Brembo

National | Trauma cranico (e mononucleosi) per Chase Sexton, stop alla corsa titolata

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Giugno 2023 - 09:17
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
National | Trauma cranico (e mononucleosi) per Chase Sexton, stop alla corsa titolata
Home  »  National

Una caduta nel corso di un test ferma ai box il campione del Supercross, a cui è stata nel frattempo diagnosticata anche la mononucleosi

Clamoroso stop per il National, che si accinge a disputare la sua seconda prova domani a Hangtown. Nel corso di una sessione di test svoltasi martedì a Pala, teatro del primo round della stagione 2023 con la doppietta Honda in 450cc, Chase Sexton è caduto riportando un trauma cranico e a seguito del consueto protocollo dovrà restare fermo per qualche settimana.

Nell’ambito delle successive visite di rito, al campione del Supercross è stata diagnosticata anche la mononucleosi e questo ha rafforzato ulteriormente l’idea di una pausa a tempo indeterminato, considerando quanto possa essere debilitante questa malattia dal punto di vista fisico.

La tanto attesa sfida con il debuttante Jett Lawrence, uscito nettamente vincitore dalla prima sfida al Fox Raceway sabato scorso, è quindi già terminata. L’australiano, ora, è più che mai favorito per la conquista del titolo 450cc outdoor e per il completamento di un double con la 250cc riuscito (a categorie invertite tuttavia) solo a Mark Barnett nel 1981.

“Sono estremamente dispiaciuto di perdermi le gare di questo weekend”, ha detto Sexton. “Sento di avere guidato bene a Pala e non vedevo l’ora di correre a Hangtown perché è una pista che mi piace. Sfortunatamente ho risentito della mia caduta di sabato scorso in qualifica ma ora, con la mononucleosi e la commozione cerebrale subita martedì, voglio fare la cosa giusta nella speranza di poter tornare in pista presto”.

Immagine copertina: HRC Media Site


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)