National | Stagione finita per Zach Osborne

National
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Giugno 2021 - 08:09
Home  »  National

Troppo gravi i problemi alla schiena patiti nel Supercross: il campione abdica in anticipo


In una nota ufficiale, Husqvarna ha comunicato che il National 2021 di Zach Osborne si è concluso con il secondo round di Thunder Valley.

Il campione in carica non ha superato i problemi alla schiena, dovuti all’infortunio rimediato nel Supercross, che in Colorado lo hanno addirittura costretto al ritiro nella seconda manche.

Un vero peccato per il pilota del Virginia, che avrebbe voluto difendere il titolo outdoor vinto l’anno scorso e che prima dell’apertura di Pala si sentiva anche piuttosto fiducioso riguardo il miglioramento della sua condizione fisica. Ora l’obiettivo è quello di ritornare in forma in vista del Supercross 2022.

Ecco le parole dell’ormai campione uscente: “Sono mortificato a dir poco. L’infortunio ha rappresentato un grande problema per me, non avendo alcuna certezza di un ritorno al 100% della condizione, ma ora mi sento sulla buona strada e devo solo dare un po’ di tempo al mio corpo per riprendersi totalmente. Io e il team abbiamo deciso di gettare la spugna e di concentrarci sul 2022. Questa decisione, in una stagione già molto difficile, è stata dura da prendere ma penso di poter tornare alla condizione del 2020 prendendomi questa pausa di recupero. Ringrazio la mia squadra e tutti i miei fans che mi supportano!”.

Il team manager di Husqvarna USA, Stephen Westfall, ha aggiunto: “Zach ha patito dei problemi alla schiena durante il Supercross e si è dovuto fermare per qualche settimana. Dopo questa pausa, è riuscito a tornare al 100%. Sfortunatamente, durante le prove di Thunder Valley si è infortunato nuovamente e come team abbiamo deciso che la scelta migliore per lui fosse quella di fermarci per tornare al 100% al via del prossimo Supercross. Sappiamo che farà di tutto per esserci. Tutto il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing gli augura il meglio”.

Lo stop di Osborne si aggiunge all’infortunio già patito da Jason Anderson dopo Pala. Per qualche settimana, dunque, Husqvarna correrà con il solo Dean Wilson, peraltro piuttosto deludente in questo avvio di National e in questa stagione in generale.

Immagine copertina: Husqvarna

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO