Dopo la rottura con l’ex team Rocky Mountain KTM, McElrath ha trovato una sella provvisoria in attesa del rientro dello scozzese
I rumors delle ultime settimane riguardanti il National hanno trovato ennesima conferma. Sulla seconda Husqvarna 450cc ufficiale, lasciata libera da Dean Wilson dopo l’orribile infortunio rimediato nel Supercross di Saint Louis, almeno per i primi quattro round del campionato outdoor salirà infatti Shane McElrath, secondo dei tre “esuli” dell’ex team Rocky Mountain KTM dopo Joey Savatgy (annunciato ieri come sostituto di Adam Cianciarulo in Kawasaki) e Max Anstie.
Anche la stagione indoor di McElrath ha subito un’interruzione dopo una caduta nelle qualifiche di Indianapolis, costatagli un trauma cranico e la distorsione di un ginocchio. Il pilota del North Carolina sarebbe dovuto tornare in gara a Saint Louis, proprio nella gara in cui Rocky Mountain ha abbandonato la squadra dei fratelli Butler lasciando McElrath a piedi per il resto del campionato.
Oltre a tre “titoli” di vice-campione nel Supercross nella classe 250cc, McElrath ha concluso in terza posizione anche nel National outdoor nella stagione 2020 sempre nella categoria più piccola. Nel motocross il #12 vanta due successi nel biennio 2018-2019, mentre nel 2021 non ha gareggiato poiché il team Honda Motoconcepts di cui faceva parte non partecipava alla serie sulle piste tradizionali.
Ecco le sue parole: “Non riesco a descrivere a parole l’entusiasmo per la possibilità di guidare la Husqvarna ufficiale! Mi sono allenato duramente nella speranza di poter correre qualche gara nel National e sono grato a questa squadra per l’opportunità! Il campionato inizierà presto e mi sento pronto per lavorare al fianco di questo grande gruppo di persone”.
Il team manager Nathan Ramsey ha aggiunto: “In una situazione complicata come questa, mi sento molto fortunato ad avere avuto un’opzione come quella di Shane. Credo che possegga un enorme talento ed esperienza, sarà un grande innesto per il team Rockstar Energy Husqvarna. Sono entusiasta e fiducioso per questo inizio di campionato”.
Immagine copertina: Husqvarna Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.