National | Problema ad un ginocchio per Cooper Webb, tornerà nei playoff

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 10 Luglio 2025 - 09:22
Tempo di lettura: 2 minuti
National | Problema ad un ginocchio per Cooper Webb, tornerà nei playoff
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  National

Il campione Supercross ha patito una distorsione a Red Bud e si è sottoposto ad una piccola operazione per rientrare in gara a settembre

Si è concluso con un piccolo infortunio e senza alcuna prestazione di grido il National 2025 di Cooper Webb, che nelle qualifiche di Red Bud ha subito una distorsione del ginocchio sinistro. Il campione del Supercross ha deciso di sottoporsi ad una piccola operazione per risistemare l’arto in vista dei playoff, che scatteranno il 6 settembre a Concord.

Le aspettative del pilota Yamaha per la stagione outdoor non erano elevatissime ma la prospettiva era comunque quella di crescere nel corso del campionato. Il ruolino di marcia a metà percorso, invece, si è attestato su una fila di settimi posti di manche (ben sei) e con un sesto posto in gara-2 a Thunder Valley come miglior piazzamento; Webb lascia la contesa in settima piazza nella classifica generale ma soprattutto da leader della regular season del SuperMotocross, status che gli avrebbe garantito 25 punti di partenza nei playoff e la tabella rossa nella gara di casa in North Carolina.

“Sono estremamente dispiaciuto di perdermi gli ultimi round del National”, ha detto Webb. “Quello di disputare tutti i 31 round di questa stagione era un mio obiettivo personale e sono deluso di cedere la leadership della classifica in questo modo. Guardando alle note positive, è un problema che si può risolvere velocemente e che richiederà un recupero breve. Mi sono sottoposto ad una piccola operazione lunedì e in un mese dovrei già tornare in moto, così da potermi preparare al meglio per il primo round del playoff”.

Il primo candidato per la vittoria della regular season diventa ora un altro pilota Yamaha, Justin Cooper, che ha 502 punti (contro i 516 di Webb) e precede Aaron Plessinger a 459.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA