Brembo

National | Joey Savatgy sostituisce l’infortunato Adam Cianciarulo in Kawasaki

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 10 Maggio 2022 - 17:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
National | Joey Savatgy sostituisce l’infortunato Adam Cianciarulo in Kawasaki
Home  »  National

Ritorno di fiamma per l’ex pilota del team Rocky Mountain KTM: disputerà l’intera stagione al posto dell’infortunato “AC9”


Come avevamo già anticipato qualche giorno fa la ricerca, da parte di Kawasaki, di un sostituto per l’infortunato Adam Cianciarulo sembrava avere portato al ritorno di Joey Savatgy, dopo che le strade del “Green Team” e di Max Anstie si erano improvvisamente separate ad un buon punto della trattativa. E sarà proprio il 28enne della Georgia a disputare il prossimo National in sella alla seconda “Verdona” ufficiale al fianco di Jason Anderson.

Un Savatgy che proprio a Kawasaki deve i più grandi successi della sua carriera. Arrivato nel 2015 dal team Rockstar Energy KTM (dove era compagno di squadra proprio di Anderson), il pilota di Thomasville ha conquistato un totale di 12 vittorie tra Supercross e National sfiorando il titolo indoor Costa Ovest nel 2016 e concludendo ben cinque campionati in top 3, seppur senza mai riuscire ad accaparrarsi un titolo. Sempre con Kawasaki, nel 2019, Savatgy è passato alla classe regina ma dopo un solo anno tra alti e bassi è stato scartato per fare spazio allo stesso Cianciarulo.

Anche l’ultimo campionato indoor del #17 è durato poco, a causa di un infortunio al legamento di un ginocchio che ha richiesto un’operazione. Nel frattempo, il team Butler Brothers KTM di cui faceva parte ha perso lo sponsor Rocky Mountain e di conseguenza anche Savatgy è rimasto senza sella: poche settimane dopo avere ripreso gli allenamenti, ecco l’accordo lampo con Kawasaki per poter disputare un National da totale incognita, con una condizione fisica che crescerà di gara in gara e una moto da riscoprire.

Ecco le sue dichiarazioni: “Per me è un privilegio correre il prossimo campionato National con il team Monster Energy Kawasaki. Ho ottenuto tanti successi con questa squadra nel passato e desidero ripartire da questi per costruire quello che accadrà nei prossimi mesi. Siamo a poche settimane dall’apertura stagionale, quindi punteremo a compiere progressi col passare delle gare, ma confido nella mia familiarità con la moto e sono sicuro che il team mi sarà di grande aiuto. Sono ottimista riguardo i risultati che potremo raggiungere quest’estate”.

Immagine copertina: Kawasaki Media Center


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)