National | Confermati i consueti 11 round nel calendario 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 27 Settembre 2024 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
National | Confermati i consueti 11 round nel calendario 2025
P300
Home  »  National

Piccole variazioni alla schedule del campionato outdoor 2025, gran finale spostato a Budds Creek

Ad un paio di giorni di distanza dalla pubblicazione del calendario del Supercross 2025, anche il National ha finalizzato la sua programmazione completa per la prossima stagione. Confermati quelli che ormai sono diventati i consueti 11 round, solo con qualche piccola variazione nell’ordine degli stessi.

Si partirà dal Fox Raceway di Pala in California il giorno 25 maggio, con un solo fine settimana di pausa rispetto al gran finale del Supercross a Salt Lake City. Si resterà poi nell’estremo sud-ovest degli Stati Uniti con la seconda fermata di Hangtown, sette giorni più tardi.

A completare il primo blocco di eventi saranno il complicato appuntamento in altura a Thunder Valley l’8 giugno e quello di Mount Morris la settimana successiva. Dopo un sabato di sosta inizierà la seconda sequenza da quattro appuntamenti, con l’esame di Southwick ad aprire le danze seguito dalla solita celebrazione della festa nazionale a stelle e strisce a Red Bud, il 5 luglio. Copione invariato rispetto al 2024 anche per quanto concerne Spring Creek e Washougal, quest’ultima in programma il 20 luglio.

L’ultima tranche di gare si aprirà con la più grande novità del calendario 2025, ossia l’anticipazione di Crawfordsville al 10 agosto. La motivazione è molto semplice e sta nel fatto che l’Ironman Raceway, in attesa di ufficialità, è la location prescelta per il prossimo Motocross delle Nazioni. A chiudere il campionato due piste storiche come Unadilla e Budds Creek, con quest’ultima che il 23 agosto tornerà ad essere “season finale” per la prima volta dal 1992.

Ecco il calendario completo del National 2025:

Immagine copertina: KTM Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA