National | Chase Sexton si prende la vittoria a Washougal

Nella foresta di Washougal il settimo appuntamento del National ha visto il successo di Chase Sexton, alla prima vittoria outdoor della carriera nella 450.

Il pilota HRC ha avuto la meglio su Eli Tomac e Dylan Ferrandis, che con questo terzo posto intravede sempre di più il titolo. Due manche molto competitive anche per le KTM di Marvin Musquin, quarto, e Cooper Webb, sesto, più veloci rispetto a quello che abbiamo visto in questa stagione.

Giornata disastrosa per Ken Roczen, soltanto nono nella generale e staccato dal francese numero 14 della Yamaha in classifica di 47 punti. Il tedesco più che guardare avanti dovrà ora voltarsi alle spalle, perché Eli Tomac ha diminuito a sette punti il suo distacco dal pilota HRC.

Altra prova consistente di Justin Barcia, quinto assoluto e in odore di MXoN a Mantova con il team USA per il prossimo settembre.

Seconda vittoria consecutiva per Jeremy Martin nella classe 250, grazie ad un terzo e primo posto di manche. Il pilota della Yamaha ha avuto la meglio del compagno di squadra e leader della classifica Justin Cooper, protagonista di una caduta nella seconda manche che di fatto gli è costata la vittoria e anche il secondo sul podio, a vantaggio di RJ Hampshire.

National | Chase Sexton si prende la vittoria a Washougal

Per Cooper però, grande vincitore della prima manche, il terzo gradino del podio ha comunque un buon sapore perché in classifica generale sono due i punti guadagnati sul suo avversario diretto per il titolo Jett Lawrence. Il pilota HRC ha rimediato a suon di sorpassi nella seconda manche ad un settimo posto in quella precedente. Il fratello Hunter ha invece chiuso in settima posizione nella generale dicendo molto probabilmente addio ai sogni di titolo.

Il National si prende ora una pausa e tornerà in pista il prossimo 14 di agosto sullo splendido tracciato di Unadilla.

Immagini: HRC, Yamaha Racing Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM