Il nove volte campione del mondo tornerà a sfidare i piloti americani nel decimo appuntamento dell’outdoor: Nazioni in vista?
Antonio Cairoli tornerà in pista nel National e lo farà in occasione del decimo round della stagione 2022, che andrà in scena il prossimo 20 agosto sulla pista di Budds Creek nel Maryland.
Dopo avere preso parte ai primi quattro appuntamenti del campionato outdoor americano, un’esperienza già raccontata e analizzata su queste pagine, il pilota siciliano tornerà a gareggiare sulla sua KTM in vista di un possibile impiego nel Motocross delle Nazioni di Red Bud.
Il commissario tecnico Thomas Traversini e la FMI non hanno ancora sciolto le riserve su chi indosserà la maglia azzurra il 24 e 25 settembre nel Michigan, ma vista la situazione dei piloti italiani maturata in questo 2022 è facile intuire come Cairoli possa tornare molto utile alla causa della (pur difficile) difesa del Chamberlain Trophy vinto lo scorso anno a Mantova. Con Alessandro Lupino ancora convalescente per la problematica operazione di appendicite della scorsa primavera e Alberto Forato lontano dal 100% dopo la frattura del perone rimediata nel Gran Premio di Francia, solo l’aggiunta Cairoli al più che probabile duo composto da Mattia Guadagnini e Andrea Adamo potrà garantire alla spedizione italiana buone chance di ben figurare nell’appuntamento più importante della stagione motocrossistica.
Non sarà la prima esperienza per Cairoli a Budds Creek. Nel 2007, da campione del mondo MX2, l’italiano fu parte della squadra italiana che partecipò ad uno sfortunato Nazioni: allora in sella alla Yamaha 250cc, si ritirò nella prima manche e terminò solo 14° (nono tra le MX2) nella seconda.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.