National | Alessandro Lupino correrà i primi due round della stagione 2021

National
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Maggio 2021 - 22:12
Home  »  National

Il team Marchetti schiererà una KTM per il pilota italiano a Pala e a Thunder Valley


L’ennesimo rinvio della prima stagionale della MXGP 2021, che stando all’ultima bozza pubblicata si correrà il 13 giugno in Russia, ha costretto i piloti del mondiale a rivedere il proprio calendario di preparazione in vista del tanto agognato debutto di Orlyonok.

Il team Marchetti Racing KTM ha deciso per la suggestiva strada americana, confermando che Alessandro Lupino sarà al via dei primi due round del National in programma per il 29 maggio a Pala e per il 5 giugno a Thunder Valley, pista quest’ultima che il nostro portacolori già conosce avendoci corso il Nazioni del 2010. Una grandissima occasione per il pilota viterbese, che si misurerà con i piloti d’oltreoceano per affinare la sua condizione fisica avendo allo stesso tempo un riferimento di assoluto spessore.

Lupino gareggerà con il numero 177, poiché i numeri AMA sono fissi per tutta la stagione e quelli da 1 a 100 sono appannaggio di piloti full-time secondo un particolare sistema di punteggio. Il #77 solitamente utilizzato da Lupino è di Jerry Robin.

Ecco le dichiarazioni ufficiali del pilota delle Fiamme Oro: “È una grande opportunità per me poter esordire nel National USA, uno dei campionati più seguiti al mondo, e per questo ringrazio KTM, il mio team e la Federazione Motociclistica Italiana che in pochi giorni ci ha permesso di ottenere i permessi necessari della federazione AMA. Per me saranno due test importanti in vista dell’inizio del mondiale MXGP, previsto per il weekend successivo in Russia, ma il mio obiettivo è anche provare a rappresentare al meglio il motocross italiano, ci terrei a fare bene! Sembra che tutte le gare saranno aperte al pubblico; non conosco la pista di Pala, mentre a Lakewood ho corso il Nazioni nel 2010: è un tracciato spettacolare, veloce ma anche tecnico”.

Immagine copertina: Marchetti Racing Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live