National | Adam Cianciarulo si opera al braccio destro: stagione finita

Dopo la caduta di sabato a Spring Creek, il pilota Kawasaki ha deciso di fermarsi


Tramite un post sul suo account ufficiale di Instagram, Adam Cianciarulo ha confermato la conclusione anticipata della sua stagione 2021 del National.

Il pilota Kawasaki ha annunciato di avere inconsapevolmente convissuto con un problema nervoso all’ulna del braccio destro nelle ultime due stagioni. Ritenendo di essere di fronte ad un banale problema muscolare, comune a tanti piloti di motocross, “AC9” ha continuato a correre pur con grande fatica nonostante nel frattempo si fossero accumulati anche altri infortuni.

Dopo la caduta di gara-1 a Spring Creek, sabato scorso, Cianciarulo ha deciso di non prendere parte alla seconda manche sottoponendosi poi ad ulteriori esami che hanno rilevato un problema ben più serio. Un disturbo che spiega i repentini cali di prestazione del pilota della Florida osservati sia nel Supercross che nel National e che provocava anche perdite di sensibilità alla mano destra.

Cianciarulo si è dunque sottoposto ad operazione nella mattinata statunitense concludendo in anticipo il suo 2021. Non sarà presente nelle restanti gare del National e, naturalmente, non sarà candidato a rappresentare il Team USA nel Motocross delle Nazioni di Mantova.

Dopo il round di Spring Creek, Cianciarulo occupa la nona posizione nel campionato outdoor 450cc con 147 punti, una vittoria di manche a High Point e due podi assoluti conquistati sempre in Pennsylvania e nel precedente round di Thunder Valley.

Immagine copertina: Adam Cianciarulo Instagram

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM