National 2020 | doppietta Husqvarna al Loretta Lynn

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 16 Agosto 2020 - 13:01
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
National 2020 | doppietta Husqvarna al Loretta Lynn

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  National

Zach Osborne e Jason Anderson primo e secondo su un terreno reso pesante dal maltempo


Sullo storico tracciato del Loretta Lynn, sede delle gare amatoriali americane di motocross, che per la prima volta ha ospitato i professionisti è ufficialmente partito il National.

Due manche sotto il segno delle Husqvarna e di Zach Osborne (2-1), vincitore della gara e di Jason Anderson (1-6) velocissimi nel fango che i piloti hanno dovuto combattere a causa delle forti piogge che avevano anticipato le manche di gara.

Terzo gradino del podio per il campione in carica Eli Tomac (7-2) leggermente in difficoltà nella prima manche a causa di qualche errore di troppo. Ottimo quarto posto per il rientrante Marvin Musquin (4-5) già veloce nonostante la lunga assenza. Il francese è riuscito ad essere più competitivo di Cooper Webb (5-8), settimo nella generale e non sempre a suo agio nell’outdoor. Top 5 conquistata anche per un ritrovato nelle posizioni di vertice Justin Barcia (3-7) davanti alla KTM privata di Blake Baggett (8-4).

Occasione sprecata per Chase Sexton (13-3) al debutto con pole nella 450 con HRC e vittima di una caduta nella prima manche mentre si trovava in testa alla gara. Per il due volte campione SX ottavo posto nella generale e una seconda frazione consistente e veloce grazie anche al super motore delle sua Honda.

Nella classe 250 grande vittoria di Dylan Ferrandis (1-1) dominatore con la sua Yamaha di entrambe le manche davanti alla Husqvanra di RJ Hampshire (3-2) e all’Honda GEICO di Alex Martin (2-3). Appuntamento con il National la prossima settimana sempre sul tracciato di Loretta Lynn.


Immagine di copertina: Husqvarna

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live