Zach Osborne e Jason Anderson primo e secondo su un terreno reso pesante dal maltempo
Sullo storico tracciato del Loretta Lynn, sede delle gare amatoriali americane di motocross, che per la prima volta ha ospitato i professionisti è ufficialmente partito il National.
Due manche sotto il segno delle Husqvarna e di Zach Osborne (2-1), vincitore della gara e di Jason Anderson (1-6) velocissimi nel fango che i piloti hanno dovuto combattere a causa delle forti piogge che avevano anticipato le manche di gara.
Terzo gradino del podio per il campione in carica Eli Tomac (7-2) leggermente in difficoltà nella prima manche a causa di qualche errore di troppo. Ottimo quarto posto per il rientrante Marvin Musquin (4-5) già veloce nonostante la lunga assenza. Il francese è riuscito ad essere più competitivo di Cooper Webb (5-8), settimo nella generale e non sempre a suo agio nell’outdoor. Top 5 conquistata anche per un ritrovato nelle posizioni di vertice Justin Barcia (3-7) davanti alla KTM privata di Blake Baggett (8-4).
Occasione sprecata per Chase Sexton (13-3) al debutto con pole nella 450 con HRC e vittima di una caduta nella prima manche mentre si trovava in testa alla gara. Per il due volte campione SX ottavo posto nella generale e una seconda frazione consistente e veloce grazie anche al super motore delle sua Honda.
Nella classe 250 grande vittoria di Dylan Ferrandis (1-1) dominatore con la sua Yamaha di entrambe le manche davanti alla Husqvanra di RJ Hampshire (3-2) e all’Honda GEICO di Alex Martin (2-3). Appuntamento con il National la prossima settimana sempre sul tracciato di Loretta Lynn.
Immagine di copertina: Husqvarna
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.