Brembo

National 2018: a Southwick vince Musquin, ma che Tomac!

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 1 Luglio 2018 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
National 2018: a Southwick vince Musquin, ma che Tomac!

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  National

Nel sesto round del National 2018, corso sul circuito di Southwick, Marvin Musquin in sella alla KTM Factory ha ottenuto la prima vittoria della stagione precedendo il leader del campionato Eli Tomac e Justin Barcia.

Il francese ha approfittato delle due cadute senza conseguenze del campione in carica della Kawasaki per aggiudicarsi la seconda manche, decisiva per il risultato finale dopo che la prima era stata vinta proprio da Tomac. Un successo importante quello di Musquin, arrivato nonostante un vero dominio del numero 1 della “verdona”.

Anche se si è dovuto accontentare del piazzamento d’onore sul podio, Tomac ha dato per l’ennesima volta in questo National una dimostrazione di forza rispetto agli avversari semplicemente disarmante. Il passo gara in diverse tornate era migliore di quasi 4″ su tutti gli altri e la solita voglia di “strafare”, che negli ultimi anni gli è di fatto costata due titoli del Supercross, non gli ha permesso di portare a casa il successo anche in quel di Southwick. Il Tomac attuale, comunque, sembra essere di fatto imbattibile anche per il prossimo Nazioni che si correrà in terra americana.

Buon 3° posto per Barcia, ancora una volta sul podio con la Yamaha Factory, che ha preceduto un sempre consistente Blake Baggett ormai abituato alle posizioni di vertice. Chi ha un poco deluso è Ken Roczen, che non ha mai dato la dimostrazione di essere a proprio agio sulla sabbia del Massachussets conquistando il 5° posto finale, frutto di due risultati analoghi in entrambe le manche. Probabilmente il tedesco sta correndo con molta intelligenza sfruttando questo National per migliorare la condizione fisica e preparare l’assalto al Supercross del 2019. I due rientranti dai rispettivi infortuni, Cooper Webb e Justin Bogle, hanno chiuso con un 8° e 23° posto finale.

Sabato prossimo il National tornerà in pista sul circuito di Red Bud in Michigan, sede del prossimo Motocross delle Nazioni.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live