National 2018: a Budds Creek vince Tomac

National 2018: a Budds Creek vince Tomac

Sul tracciato di Budds Creek si è corso l’undicesimo appuntamento del National, giunto ormai ad una gara dal termine. Dopo la prima manche, vinta in modo perentorio da Ken Roczen davanti a Marvin Musquin e a un Eli Tomac “stranamente” in difficoltà, nella seconda il campione in carica ha sfoggiato una delle sue classiche performance velocistiche andando a vincere anche il GP dopo un inizio al risparmio.

Una prova di forza vera e propria per Tomac, che anche in un week-end dove poteva apparire in difficoltà ha dimostrato a tutti di meritare il secondo titolo nel National. Un titolo più vicino grazie ai risultati ottenuti da Marvin Musquin, con il secondo posto nella prima manche e il quarto nella seconda che lo hanno relegato al terzo gradino del podio ma soprattutto a 20 punti di distanza da Tomac in classifica.

Il francese della KTM ora dovrà dare il tutto per tutto nell’ultima gara all’Ironman National e sperare che qualcuno si inserisca tra lui e Tomac, ma potrebbe non bastare comunque. Quel qualcuno potrebbe essere Ken Roczen, velocissimo grazie anche al super motore della sua Honda 450 che bene si è adattato alla pista di Budds Creek. Il tedesco ha “pagato” molto probabilmente un calo fisico nella seconda manche, dopo essere stato in testa per diversi giri, che non gli ha permesso di resistere a Tomac e anche ad un Baggett fenomenale quarto di giornata.

Altra buona prova per Justin Barcia, prima Yamaha al traguardo e quinto nella classica finale, che ha preceduto l’Husqvarna ufficiale di Philip Nicoletti. A proposito di Husqvarna, si è rivisto in pista dopo diverso tempo il campione in carica del Supercross 2018 Jason Anderson. Il numero 21 ha ottenuto un fenomenale quarto posto nella prima manche per poi non partire nella seconda, preferendo restare fermo e non rischiare di “rovinare” il recupero post infortunio.

Appuntamento ora per l’ultima gara stagionale, gran finale del National, il prossimo week-end all’Ironman National.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
National 2018: a Budds Creek vince Tomac 2
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE