Nasce Minardi Management Simracing Academy, presentazione fissata per il 2 luglio a Vallelunga

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
16 Giugno 2022 - 20:12
Home  »  Motorsport

Nicola Trivilino di Drivingitalia.net e Giovanni Minardi di Minardi Management uniranno le forze in un nuovo progetto volto a indirizzare i piloti virtuali più veloci verso il professionismo

Nel contesto dell’ACI Racing Weekend che si svolgerà dall’1 al 3 luglio presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Drivingitalia.net e Minardi Management, rappresentati rispettivamente da Nicola Trivilino e Giovanni Minardi, uniranno le forze in una joint venture che porterà alla luce la Minardi Management Simracing Academy, nuovo progetto che si affianca alle attività esport della piattaforma lancianese e a quelle in pista del manager faentino.

La collaborazione sarà lanciata il 2 luglio presso il Driving Simulation Center di Vallelunga, situato all’interno dell’impianto intitolato al vincitore dell’edizione del 1952 del Gran Premio di Svizzera di Formula 1.

Lo scopo principale dell’academy sarà quello di premiare i migliori piloti virtuali accompagnandoli lungo un percorso selettivo verso il professionismo. Tale cammino sarà suddiviso in due fasi: teoria, costituita dallo studio degli assetti e dalla capacità di lavorare con l’ingegnere, e pratica, ove il cronometro non sarà il singolo strumento di valutazione dato che conterà anche il fattore psicologico (pressione, comportamento in determinate fasi di gara) attraverso l’affiancamento di un mental coach. L’evento avrà lo scopo di presentare, successivamente, la nuova stagione dei campionati ACI Esport.

Tale manifestazione sancirà un importante passo in avanti per entrambe le realtà sopraccitate: un incrocio di strade tra virtuale e reale che porterà all’unione di intenti attraverso la fusione delle rispettive esperienze negli ambiti di riferimento.

Immagine di copertina: Facebook / Nicola Trivilino

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live