Nasce oggi la collaborazione tra il nostro sito ed Evan DeCiren, illustratore e appassionato (come noi) di Motorsport
La passione per il motorsport è il denominatore comune che ha spinto P300.it ed Evan DeCiren ad avviare una nuova collaborazione, con la quale verranno proposti prodotti a tema motorsport, a quattro o due ruote, da mostrare e collezionare.
Evan De Ciren
Evan è un illustratore e un appassionato di Motorsport, esattamente come noi. Dice di sè: “Sono nato e cresciuto nella regione svizzera di lingua italiana, in una famiglia semplice ma profondamente legata al mondo dei motori. Mio padre era un meccanico specializzato nei motori a due tempi, un’epoca che oggi sembra lontana, ma che ha lasciato un segno indelebile nella storia del motorsport a due ruote. Da bambino, passavo le giornate nei paddock, tra il rumore dei motori e l’odore della benzina. Non ero un pilota, non ero un meccanico, ma quel mondo mi affascinava. E così, senza rendermene conto, ho iniziato a disegnare tutto ciò che vedevo.”
La passione è quindi il motore comune tra Evan e P300.it che spinge entrambi a proporre prodotti legati ai miti del motorsport, leggende che hanno segnato epoche storiche del mondo dei motori. Ma come ha iniziato a disegnare? Ce lo racconta lui: “I fumetti mi hanno sempre accompagnato. Amavo Topolino, i manga giapponesi, ma più di tutti Michel Vaillant. Crescere con questa doppia anima, tra motori e disegno, mi ha portato a cercare un equilibrio tra tecnica e creatività.
Ho studiato per diventare polimeccanico, perché volevo capire davvero come funzionano le cose, non solo rappresentarle su carta. Col tempo, il mio stile è cambiato: all’inizio ero molto influenzato dai manga, poi ho scoperto il fumetto occidentale e artisti come Mike Mignola, Frank Miller ed Eduardo Risso, che hanno lasciato un’impronta importante sul mio modo di disegnare.
Disegno perché è quello che amo fare, perché è il mio modo di raccontare storie. Se oggi qualcuno riconosce il mio stile e apprezza il mio lavoro, per me è già un enorme privilegio. Alla fine, quello che cerco di fare è semplicemente trasmettere la mia passione per i motori attraverso il disegno”.
La collaborazione
Evan e P300.it proporranno, tramite un’area dedicata al nostro sito sullo store online di Evan, dei prodotti da acquistare e ricevere comodamente a casa. “Motorsport Frames” sarà il primo step della collaborazione, caratterizzato da poster di varie dimensioni dedicati a piloti e momenti leggendari del Motorsport. Il primo poster, dedicato ad un campionissimo, verrà annunciato a breve.
Accogliamo quindi Evan nella famiglia di P300.it, con l’augurio che questa nuova collaborazione sia gradita a tutti i lettori.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.