A nemmeno 24 ore dall’annuncio riguardante il regolare svolgimento dei weekend di Atlanta e Homestead, seppur a porte chiuse, la Nascar è stata costretta di nuovo a cambiare decisione, optando per il posticipo delle gare proprio nei minuti in cui il presidente Donald Trump valutava la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per il coronavirus (COVID-19).
Il venerdì in pista era iniziato presto con molti rumor riguardanti una possibile modifica al programma iniziale dovuti a problemi riguardanti il meteo (per oggi pomeriggio e per domenica era prevista pioggia) e sembrava che si fosse arrivati ad una soluzione, con la cancellazione di tutte le prove libere e la disputa soltanto di qualifiche e gara, oggi per la Truck Series e domani per Xfinity e Cup Series, ma tale notizia non è stata mai resa ufficiale.
Dopo un’altra ora invece la decisione definitiva: le gare di Atlanta e Miami sono posticipate a data da destinarsi:
“La Nascar ha deciso di posticipare le gare all’Atlanta Motor Speedway di questo weekend e all’Homestead-Miami Speedway il prossimo fine settimana. Crediamo che questa decisione sia la migliore per la sicurezza e il benessere dei nostri tifosi, piloti, commissari ed ogni persona associata al nostro sport. Continueremo a monitorare questa situazione in rapido divenire mentre valutiamo il da farsi per i prossimi eventi.”
In attesa di altre decisioni, dunque il prossimo appuntamento sarà in Texas il 27-29 marzo.
Immagine: catchfence.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.