NASCAR | Migliorano le condizioni di Ryan Newman

NASCAR | Migliorano le condizioni di Ryan Newman

Poco prima delle 18:00 italiane il Roush Fenway Racing ha rilasciato il terzo bollettino medico riguardante le condizioni di salute di Ryan Newman. Il resoconto continua a stupire in positivo tutta la comunità della Nascar ma soprattutto a farla commuovere è stata la foto pubblicata dallo stesso team e dalla (non ancora ex) moglie Krissie che vede Ryan in compagnia delle due figlie.

“Ryan Newman prosegue la sua ottima convalescenza dopo l’incidente di lunedì notte al Daytona International Speedway. Il veterano della Cup Series (42 anni compiuti nel dicembre scorso, ndr) è completamente cosciente e cammina per l’Halifax Medical Center. Mantenendo fede al suo carattere gioviale, scherza anche con lo staff medico, gli amici ed i familiari mentre trascorre il tempo giocando con le sue due figlie.”

Malgrado non si parli ancora di prognosi, ulteriori problemi o tempi di permanenza in ospedale è chiaro che questo bollettino rappresenti un ulteriore messaggio di speranza e di sollievo per la comunità della Nascar profondamente colpita da questo incidente.

La Cup Series però non si ferma e fra appena 48 ore ci sarà la prima sessione di libere in vista della gara di domenica a Las Vegas. Newman ovviamente non potrà prendervi parte e ciò interrompe una delle strisce di gare consecutive (649 dalla Daytona500 del 2002 a quella del 2020) più lunghe della storia della Nascar. Nella entry list diffusa ieri sera dalla Nascar al fianco della #6 c’è ancora un TBA ed il Roush Fenway Racing non ha comunicato il nome del sostituto. Sul tavolo ci sono diversi nomi ed una decisione verrà effettuate nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO (20:15 del 19/2): Ryan Newman è stato dimesso dall’Halifax Medical Center poco prima delle 19:45 accompagnato dalla moglie e dalle due figlie. In attesa di altre comunicazioni ufficiali, a questo punto non è escluso un rientro immediato alle competizioni. Sembra improbabile, ma nelle ultime 48 ore Newman ha già stupito tutti numerose volte.

Immagine: Roush Fenway Racing e famiglia Newman (da Twitter)

UNITI CONTRO IL COVID-19

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

892FollowersFollow
1,644FollowersFollow
NASCAR | Migliorano le condizioni di Ryan Newman 3
Gabriele Dri
Nato a Udine 26 anni fa, sono un ingegnere civile appassionato di strade. Cresciuto con la F1, sono appassionato di ogni forma di motorsport, senza esclusioni. Maniaco della Nascar dal 2014, nel settembre del 2016 sono sbarcato su Twitter per raccontarla giorno per giorno. Sono un amante delle statistiche sportive e la prova che anche nei momenti più difficili può nascere qualcosa di buono.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE