Accordo storico per i diritti TV della NASCAR Cup Series. Saranno ben 4 le emittenti che trasmetteranno porzioni di stagione della massima serie stock car negli USA.
NASCAR ha annunciato una nuova ripartizione dei diritti televisivi della Cup Series nelle stagioni dal 2025 al 2031. A partire da queste date, difatti, Prime Video e TNT si aggiungeranno a Fox e NBC come emittenti autorizzate a trasmettere parte della stagione della massima serie stock car negli USA.
Come da tradizione, sarà Fox a inaugurare la stagione sulle sue reti. Le prime 14 gare (Clash e All-Star Race incluse) saranno trasmesse su Fox Sports ed FS1. Oltretutto, sul primo canale citato, l’emittente con sede a Los Angeles porterà anche le sessioni di libere e qualifiche delle prove extra campionato e della Daytona 500.
Prime Video si prenderà la quota di minoranza della prima metà del calendario. Il servizio di streaming di Jeff Bezos trasmetterà le successive 5 gare del campionato, oltre ad essere emittente esclusiva di tutte le libere e le qualifiche delle prime 19 gare stagionali (ad esclusione di Clash, Daytona 500 e All-Star Race).
I successivi 5 round saranno di competenza di TNT Sports. L’emittente, inoltre, trasmetterà su truTV tutte le libere e le qualifiche della seconda metà di stagione. Tutte le sessioni verranno caricate in simulcast sul servizio Max.
L’ultima porzione di calendario, formata da 14 gare, vedrà NBC farla da padrone. La più anziana tra le emittenti americane dividerà le ultime gare della stagione tra il canale principale, USA Network e Peacock.
Oltretutto, è stata confermata Fox come unica emittente titolare dei diritti della NASCAR Craftsman Truck Series. La classe minore sarà divisa tra FOX Sports (libere e qualifiche) e FS1 (tutte le gare).
Media: NASCAR Media
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.