William Byron vince la Daytona 500 per la seconda volta consecutiva grazie alla capacità di evitare i guai nel rocambolesco finale
William Byron si aggiudica la seconda Daytona 500 della sua carriera. Il ventisettenne nato a Charlotte, North Carolina, ha saputo mettere insieme una serie di giri conservativi nell’ultimo stage, che gli hanno poi permesso di spuntarla nel finale, rocambolesco come al solito.
“Willy B”, difatti, ha evitato il grosso incidente avvenuto nell’ultimo giro. Ciò gli ha permesso di anticipare Tyler Reddick e la leggenda Jimmie Johnson sul traguardo. Il secondo successo del giovane è stato reso ancora più speciale dalla livrea che è stata scelta, molto simile a quella utilizzata da Jeff Gordon, che, tra l’altro, è legato indissolubilmente proprio alla Chevrolet #24.
Denny Hamlin e Austin Cindric, i veri delusi di giornata, sono stati coinvolti in un incidente con Cole Custer nel backstretch dell’ultimo giro, che li ha costretti a cedere terreno. Il ragazzo di Penske ha chiuso ottavo, mentre il veterano di JGR ha tagliato il traguardo solo in ventiquattresima posizione.
Non se la sono passata benissimo nemmeno i vincitori dei due stage. Già, perché Ryan Blaney, impostosi nella fase centrale di gara, ha terminato la Daytona 500 in settima posizione, mentre Joey Logano, mattatore dei primi giri, si è dovuto ritirare a causa di un incidente con Stenhouse Jr. avvenuto a 15 tornate dal termine della corsa.
La gara odierna è stata caratterizzata da numerose bandiere rosse. La prima, arrivata al termine del giro 11, e la seconda, esposta al ventesimo, sono state causate dalla presenza di pioggia, condizione in cui è impossibile correre in sicurezza su un superspeedway.
La terza e ultima interruzione di giornata, invece, è avvenuta ad appena 4 passaggi dal termine della gara a causa di un brutto incidente che ha coinvolto diversi piloti, tra cui Preece, la cui auto ha addirittura preso il volo dopo un violento contatto con Bell.
La cronaca completa della Daytona 500 2025 sarà pubblicata nelle prossime ore.
I risultati provvisori della Daytona 500
Media: NASCAR Media
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.