NASCAR | Annunciato il programma delle Speedweeks 2021

Autore: Gabriele Dri
NascarLiveITA
Pubblicato il 4 Marzo 2020 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
NASCAR | Annunciato il programma delle Speedweeks 2021
P300
Home  »  NASCAR

In occasione dell’apertura del weekend della 50esima edizione del Supercross a Daytona, il presidente del Daytona International Speedway Chip Wile ha annunciato il programma dettagliato della settimana di apertura della stagione 2021 della Nascar. Questa notizia rappresenta solo il primo tassello di un calendario – non si sa quanto rinnovato – che nelle intenzioni del presidente della Nascar Steve Phelps verrà pubblicato entro il 1° aprile.

Due sono le principali novità, una è la riduzione del programma da nove a 6-7 giorni e la seconda è lo svolgimento del tradizionale “Busch Clash” sul circuito stradale, quello che annualmente ospita la 24 ore di Daytona, anziché sull’ovale.

Wile ha commentato: ” Continuiamo a cercare modi per differenziare il “Busch Clash” dalla Daytona500. […] Abbiamo visto la continua crescita di tale evento così come la rinascita dell’interesse per i circuiti stradali nei tifosi e dunque ci siamo detti “Perché non farlo?” “

Ben Kennedy, Vice President of Racing Development della Nascar, ha riferito invece: “Il famoso circuito stradale di Daytona ha una lunga storia contraddistinta dalle vetture endurance e dalle moto ed ora scriveremo un nuovo capitolo con le stock car. I fan arriveranno a Daytona per guardare sei giorni consecutivi di Nascar, ognuno diverso dal precedente.”

Il programma dalla durata dirotta (spiegabile anche con il fatto che il Super Bowl nel 2021 sarà una settimana prima della Daytona500 e non due come consueto) ha imposto anche lo spostamento della gara della ARCA Menards Series di una settimana e delle qualifiche della Daytona500 dalla domenica al mercoledì. A margine della decisione è stato comunicato che il “Busch Clash” verrà disputato con le attuali vetture, e dunque quella sarà la gara di addio per la cosiddetta “Gen 6”, mentre le vetture della “Next Gen” debutteranno in occasione delle qualifiche della Daytona500.

Questo dunque il programma delle Speedweeks (anche se sarebbe più corretto chiamarla ora Speedweek) 2021, con l’esclusione ovviamente delle prove libere, ancora da fissare:

Immagine: Jared C. Tilton | Getty Images per nascarmedia.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA