NASCAR

MXGP | Via libera per il ritorno alle gare di Tim Gajser: sarà al cancelletto di partenza in Svezia

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 9 Agosto 2025 - 15:20
Tempo di lettura: 1 minuto
MXGP | Via libera per il ritorno alle gare di Tim Gajser: sarà al cancelletto di partenza in Svezia
Home  »  MXGP

L’infortunio alla spalla è superato per il pilota Honda, che tornerà a gareggiare il prossimo weekend a Uddevalla

Tim Gajser è pronto a tornare al cancelletto di partenza della MXGP. Il pilota sloveno ha superato l’infortunio alla spalla destra rimediato nella disastrosa caduta di gara-2 del Gran Premio di Svizzera e dopo quasi quattro mesi gareggerà nel Gran Premio di Svezia, in programma a Uddevalla il prossimo weekend.

La mancanza di “Tiga” in pista si è fatta sentire, specie considerando il vantaggio che aveva già maturato prima del terribile lunedì di Pasquetta a Frauenfeld. La corsa per il titolo ha assunto un’altra fisionomia e Gajser, così come Jeffrey Herlings che ha sfortunatamente seguito il suo stesso percorso nel 2025, potrà essere un giudice della sfida tra Romain Febvre e Lucas Coenen negli ultimi cinque round del campionato.

L’infortunio non ha comunque impedito al cinque volte campione del mondo di essere protagonista in altri contesti, poiché la folle evoluzione del mercato piloti motocross 2025-2026 sembrerebbe averlo già condotto verso un nuovo scenario, per la prima volta dal suo debutto a livello iridato. Il ritorno di Gajser in Svezia, stando alle voci del paddock, sarà infatti il primo capitolo del rush finale della sua storia in Honda, poiché dal 2026 il #243 sarà verosimilmente stampato sulla tabella di una Yamaha.

Immagine copertina: HRC Media Center

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi