Cancellati il Gran Premio del Portogallo e le trasferte extraeuropee, il campionato si chiuderà il 10 novembre
FIM e Infront hanno rilasciato oggi quella che dovrebbe essere l’ultima e definitiva versione del calendario della MXGP 2021. Una schedule che conferma i 18 round previsti, con cinque Gran Premi a concludere la stagione.
Come prevedibile sono saltati tutti e tre gli appuntamenti extraeuropei, i due in Indonesia e quello in Argentina previsti per il mese di novembre. A questi si è aggiunto però anche il Gran Premio del Portogallo, che si sarebbe dovuto svolgere il 24 ottobre e che quest’anno non andrà in scena.
Il 24, 27 e 31 ottobre si svolgeranno tre Gran Premi distinti sul circuito di Arco di Trento, come già accaduto lo scorso anno. E anche le diciture dei vari round saranno le stesse del 2020: Gran Premi di Trentino, Pietramurata e Garda.
Il 7 e 10 novembre si andrà invece a Mantova, proprio laddove il 26 settembre si terrà un Motocross delle Nazioni dalle tante defezioni e nel quale Antonio Cairoli, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino difenderanno i colori della maglia azzurra. Sulla pista intitolata a Tazio Nuvolari si correranno i Gran Premi di Lombardia e Mantova.
Questa, dunque, la schedule definitiva della MXGP 2021:
Immagine copertina: mxgp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.