A distanza di cinque anni, il mondiale motocross torna nella grande città cinese: penultimo round lunedì 16 settembre
Il calendario del mondiale motocross, nel 2024, riproporrà il Gran Premio di Cina. Dopo cinque anni, con una successiva cancellazione causa Covid nel 2020, le due classi iridate delle ruote tassellate torneranno a gareggiare sulla pista di Shanghai grazie allo sforzo dell’organizzatore Shanghai Hehui Sports Culture Development, proprietario del marchio di abbigliamento Just1.
Il 19° e penultimo round di questa stagione ha trovato inoltre una collocazione molto particolare. In occasione della Festa della Luna le gare si terranno lunedì 16 settembre e non sarà nemmeno una novità per MXGP e MX2 nel primo giorno della settimana, in tempi recenti: il Gran Premio di Svizzera del 2023, infatti, si è corso proprio nel lunedì di Pasqua per rispettare la tradizione dell’Ostermontag Motocross Frauenfeld.
Alla definizione completa del calendario iridato 2024 mancano ora solo il Gran Premio d’Europa, secondo appuntamento fissato per il weekend del 23 marzo, e la location dell’evento conclusivo che andrà in scena due settimane dopo Shanghai su un circuito italiano.
Immagine copertina: KTM Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.