MXGP | TM torna nel mondiale MX2, Yago Martínez il pilota scelto per il 2024

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Ottobre 2023 - 10:31
Home  »  MXGP

La Casa pesarese rientra nel campionato cadetto dopo sei anni con il team Steels dr. Jack

Il mondiale motocross continua a riscuotere consensi tra le Case costruttrici e in attesa del debutto dei grandi nomi che hanno già in parte annunciato (o devono ancora annunciare) i propri programmi, anche TM ha confermato il suo ritorno nella serie iridata per il 2024.

La marca di Pesaro manca nel circuito iridato dal 2018, quando gareggiò con Maximilian Nagl in MXGP e Samuele Bernardini in MX2, e da allora la presenza si è limitata solo ad alcune wildcard e ad un programma completo nei campionati europei. In questo periodo le moto sono passate sotto la direzione del team Steels dr. Jack, che dopo avere terminato il campionato europeo 250cc 2023 al 16° posto con Meico Vettik riporterà in gara la MX250 ES Fi nella prossima stagione della MX2.

Il pilota prescelto per il 2024 è Yago Martínez, 22enne spagnolo che quest’anno ha debuttato a tempo pieno nel mondiale MX2 su una KTM del team Racestore posizionandosi 26° nella classifica finale. L’annata del galiziano si è conclusa in largo anticipo per un infortunio rimediato nel Gran Premio di Germania a Teutschenthal.

Oltre al torneo iridato, Martínez prenderà parte agli Internazionali d’Italia e al campionato italiano nella classe MX2. Il suo programma di allenamenti in vista del 2024 ha già avuto inizio negli ultimi giorni.

Queste le parole del responsabile racing di TM, Massimiliano Costantini: “Siamo molto contenti di poter tornare a partecipare al mondiale motocross che ci vede assenti dal 2018. Per una piccola casa come la nostra è sicuramente un grande passo. La scelta di Yago è per noi una bella scommessa, crediamo molto nelle potenzialità del ragazzo che ha avuto un periodo sfortunato ma ora sembra piano piano tornare ai suoi livelli abituali. Siamo molto curiosi di vedere a che punto il lavoro di sviluppo svolto in questi anni ha portato la nostra moto rispetto alla concorrenza e Yago ci sembra il profilo giusto per farlo. A lui affiancheremo un altro giovane profilo che parteciperà all’Europeo EMX125 che annunceremo a giorni. Benvenuto tra noi Yago e buon lavoro”.

Immagine copertina: TM Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)