MXGP | Tim Gajser torna a correre (e a vincere) nel campionato sloveno

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
23 Giugno 2020 - 14:00
Home  »  MXGP

In occasione di una delle prime gare di motocross nel mondo dopo il lockdown per il Coronavirus, Tim Gajser è tornato da subito a distinguersi in sella alla sua Honda CRF450 RW.

Il campione del mondo in carica ha infatti conquistato la vittoria nel round del campionato sloveno disputatosi lo scorso weekend a Semič, di fronte alla consueta schiera di fans che ormai lo segue in giro per le piste di tutto il globo.

Un’occasione più che propizia per togliersi la ruggine di dosso in vista del prossimo round della MXGP, in programma per il 9 agosto in Lettonia in attesa della definitiva rivisitazione del calendario 2020 prevista tra pochi giorni. Gajser tornerà nuovamente in pista il prossimo fine settimana nel suo campionato nazionale, sulla pista di Orehova Vas.

Ecco le dichiarazioni ufficiali dell’iridato MXGP in carica: “Tornare a gareggiare è stato grandioso. Ovviamente stiamo attraversando tutti un periodo difficile ma tornare a correre con altri piloti, a vedere abbassarsi il cancelletto, significa che le cose stanno tornando lentamente alla normalità. Correre in Slovenia mi piace perché i fans sono di grande supporto e l’atmosfera è positiva in pista, tutti si rilassano e passano del tempo divertendosi. Ho vinto e mi sono goduto la guida della mia Honda, è stata un’esperienza utile dopo così tanto tempo.

Durante questo periodo ho continuato ad allenarmi, non intensamente come al solito ma sempre ad uno standard elevato, in caso la stagione della MXGP avesse dovuto riprendere presto. Così purtroppo non è, ma penso di poter tornare al top della forma velocemente. Ho trascorso questa pausa facendo cose che normalmente non riuscirei a fare durante la stagione, cercando di tenermi impegnato e attivo. Adesso mi alleno un paio di volte a settimana per essere sicuro di tenermi in forma sulla moto ma mi manca molto correre e stare con i miei compagni di squadra. Non so come si svilupperà il calendario 2020 e per quante gare dovrò prepararmi, ma mi farò trovare pronto per ogni occasione e credo che si possa trovare una buona soluzione. Spero che tutti stiano al sicuro e che si pensi positivo, ci rivediamo presto in pista”.

Immagine copertina: HRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO