Bisognerà attendere ancora qualche settimana per il ritorno del campione del mondo, che ritroverà i suoi avversari al termine della doppia trasferta in Indonesia
Il rientro alle gare di Tim Gajser in MXGP ha finalmente una data ed è quella del 15-16 luglio, quando andrà in scena il Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket.
L’ormai campione del mondo uscente della classe regina tornerà a calcare il palcoscenico iridato a quasi cinque mesi esatti dalla rottura del femore della gamba destra, patita nel secondo e ultimo round degli Internazionali d’Italia ad Arco di Trento. La riabilitazione dello sloveno è stata a tratti complessa ma si è conclusa al meglio e tra meno di un mese, dopo adeguate sessioni di allenamento, la Honda #243 sarà di nuovo della partita.
Il Gran Premio in programma dopo la doppia trasferta indonesiana a Sumbawa e Lombok coinciderà quindi con la ricomparsa dei due grandi campioni del mondo del motocross odierno, lo stesso Gajser e Jeffrey Herlings, atteso a sua volta dopo l’infortunio subito in Germania. Il finale di stagione, anche se il titolo MXGP sta già viaggiando a velocità spedita verso Jorge Prado e il team Gas Gas, si preannuncia più che mai interessante.
“Naturalmente sono entusiasta di avere una data definita per il mio ritorno”, ha detto Gajser nella conferenza stampa tenuta presso il circuito di sua proprietà a Lemberg pri Šmarju. “Ora ho un obiettivo su cui concentrare la mia preparazione e sento che Loket sia una buona pista, dove riceverò anche molto supporto. Sono risalito in moto da qualche settimana e tutto si è svolto per il meglio, il dottore mi ha controllato e mi ha dato il via libera per il ritorno alle gare. Ho tre settimane per assicurarmi di essere al livello giusto, ma porre una data rende già tutto più chiaro. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, non vedo l’ora di ritrovare tutti i ragazzi del team HRC e il resto del paddock della MXGP presto”.
Immagine copertina: HRC Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.