MXGP | Thibault Benistant infortunato: Andrea Bonacorsi al suo posto sulla Yamaha factory MX2 a Matterley Basin

MXGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Febbraio 2022 - 17:07
Home  »  MXGP

Il campione europeo 125cc del 2020 sostituirà il francese nel primo round della stagione, questo weekend


Il nome di Andrea Bonacorsi figurava nella entry list del Gran Premio di Gran Bretagna classe MX2 già settimana scorsa, prima del rinvio causa maltempo dell’apertura del mondiale motocross, ma in questo weekend il pilota bergamasco avrà un’occasione ancora più ghiotta di fare il suo debutto nella serie iridata.

Bonacorsi avrebbe dovuto gareggiare sulla Yamaha gestita dal team Hutten Metaal in preparazione al campionato europeo 250cc, che disputerà anche quest’anno a partire dal Gran Premio di Lombardia dopo il debutto positivo del 2021, ma l’infortunio di Thibault Benistant ha schiuso le porte della squadra ufficiale al campione continentale 125cc del 2020.

Benistant si è infatti strappato il legamento crociato di un ginocchio in una sessione di allenamento e resterà fuori dalle gare per un po’ di tempo, dunque il team factory Kemea ha deciso di puntare su Bonacorsi per non lasciare “scoperta” la seconda moto ufficiale di Iwata al fianco di Jago Geerts. L’esperienza del pilota azzurro sarà limitata solo a Matterley Basin, poiché la priorità è ovviamente la serie europea.

“Correre per il team ufficiale Yamaha è speciale ed è un mio sogno da quando ero bambino”, ha detto Bonacorsi. “È un desiderio che si realizza e sarà fantastico correre proprio a Matterley Basin, uno dei miei circuiti preferiti. Non vedo l’ora di fare il mio debutto in MX2, spero di accumulare più esperienza possibile”.

Queste le parole del racing manager della sezione motocross di Yamaha Motor Europe, Alexandre Kowalski: “È un piacere offrire ad Andrea la possibilità di debuttare in MX2 come pilota ufficiale Yamaha. È un simbolo del nostro impegno verso la prossima generazione di piloti che stiamo sviluppando attraverso il nostro sistema. Conosciamo già Andrea e sappiamo che si tratta di un talento incredibile, il titolo vinto nella EMX125 e la sua stagione d’esordio in EMX250 lo hanno dimostrato. Ha mostrato una grande forza in sella alla YZ250F kittata GYTR. Anche se è ancora giovane, ha solo 18 anni, siamo ottimisti che possa offrire una grande performance nell’apertura del mondiale MX2 questo weekend.

Ringraziamo il team Hutten Metaal EMX250 per avere supportato noi e Andrea nel raggiungimento di questo accordo, oltre ovviamente al team Monster Energy Yamaha MX2 per avere reso questo possibile. I nostri pensieri vanno a Thibault, che è stato operato con successo al ginocchio la scorsa settimana e che risalirà in moto presto. Auguriamo ad Andrea, al team e a tutti i piloti Yamaha un ottimo inizio di campionato 2022 a Matterley Basin”.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO