A due settimane dal primo podio in classe regina, il vicentino ha subito un pesante infortunio in Francia
Un altro nome di prestigio si è aggiunto all’infermeria della MXGP in occasione del Gran Premio di Francia. Nel corso della seconda manche di Villars sous Écot, Mattia Guadagnini è caduto mentre occupava la settima posizione in rimonta riportando la frattura dell’omero di un braccio.
Un duro colpo per il pilota Gas Gas, reduce appena due settimane prima dal suo primo podio nella classe regina in Spagna, un secondo posto con due terzi di manche. Domenica in Francia aveva conquistato un altro buon piazzamento in gara-1, sesto, e anche in gara-2 si avviava a segnare punti importanti per la classifica generale.
La compagine di Davide de Carli ha così perso due dei suoi tre piloti, dopo l’infortunio analogo subito da Simon Längenfelder appena due giorni dopo la vittoria di Arroyomolinos in MX2. A breve saranno stabiliti anche i tempi di recupero del #101.
Queste le parole di de Carli, team manager della squadra factory Gas Gas: “Vedere Mattia così dolorante dopo la gara in Francia è stato spiacevole. Stavamo disputando una stagione fantastica con lui, nei primi sei round aveva messo a segno un sacco di nuovi best rank personali. Gli auguriamo un pronto recupero e personalmente voglio estendere un ringraziamento a Steven Frossard, che lo ha aiutato nell’organizzare l’operazione”.
Immagine copertina: Gas Gas Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.