Per il pilota del team Ducati una caduta che mette a repentaglio la partecipazione ai prossimi due Gran Premi in Italia
I due quarti posti messi a segno nei Gran Premi di Argentina ed Europa hanno dato grande slancio al debutto di Ducati nel mondiale motocross classe MXGP, ma ieri è arrivata la prima grande battuta d’arresto del nuovo progetto di Borgo Panigale.
Il pilota che ha conquistato tali risultati, Mattia Guadagnini, è infatti caduto nel corso di una sessione di allenamento in preparazione al Gran Premio di Sardegna del prossimo weekend e ha riportato la frattura di sei costole oltre a varie contusioni. L’incidente si è verificato nella giornata di venerdì ma Ducati ha reso noto solo oggi l’entità di quanto accaduto.
Guadagnini sarà con tutta probabilità costretto a disertare i due eventi italiani in programma prossimamente, quello già citato a Riola Sardo e quello di Arco di Trento previsto per il 12 e 13 aprile. Riguardo i tempi di recupero certi del pilota vicentino, tuttora ricoverato presso l’ospedale di Oristano, si dovranno comunque attendere ulteriori accertamenti nel corso della prossima settimana.
Immagine copertina: Ducati Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.