MXGP | Rubén Fernández sarà operato al ginocchio sinistro infortunato in Argentina

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Marzo 2024 - 21:44
Home  »  MXGP

Lo strappo al legamento crociato rimediato in Argentina terrà fuori il pilota Honda per qualche mese

Rubén Fernández non sarà al via del Gran Premio di Spagna del mondiale motocross che si correrà in questo weekend ad Arroyomolinos e resterà fuori dalle scene della MXGP per qualche mese.

Nell’incidente in cui è incorso durante la gara di qualifica del Gran Premio di Argentina, il pilota Honda ha rimediato uno strappo al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo qualche giro di pista in settimana, il galiziano ha deciso di fermarsi e quindi di operarsi il prossimo martedì.

Un grande peccato per quello che poteva essere uno degli outsider principali del campionato appena iniziato. Dopo una più che positiva prima parte di stagione nel 2023, una maggiore continuità avrebbe senza dubbio permesso a Fernández di lottare per il podio in ogni occasione, proprio come fatto lo scorso anno in Spagna.

Honda proseguirà dunque con il solo Tim Gajser in MXGP, senza dimenticare la presenza di Ferruccio Zanchi con cui l’Ala Dorata ha riportato alla luce il proprio programma ufficiale in MX2.

“Sfortunatamente non sono stato capace di recuperare in tempo per il Gran Premio di Spagna di questo weekend”, ha detto Fernández. “È un grande peccato perché è il mio Gran Premio di casa e adoro correre davanti al mio pubblico. Ho provato a guidare mercoledì, oggi ho avuto una visita medica e abbiamo deciso che operare il ginocchio sarebbe stata la scelta migliore, quella che mi avrebbe permesso di tornare a correre senza dolori in un discreto ammontare di tempo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, spero di rivedervi in pista anche se purtroppo non potrò correre”.

Immagine copertina: HRC Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)