MXGP | Romain Febvre rinnova con Kawasaki per il 2024

MXGP
Tempo di lettura: 4 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
24 Agosto 2023 - 20:32
Home  »  MXGP

Il pilota francese disputerà un’altra stagione iridata in verde: si va verso un dream team con Seewer?

Romain Febvre era la principale tessera del domino per quanto riguarda il mercato piloti MXGP 2024 e oggi ha messo nero su bianco la sua decisione. Il francese vestirà di verde Kawasaki anche nella prossima stagione in quello che si accinge ad essere un autentico dream team, considerati i forti rumors che vogliono Jeremy Seewer diretto a sua volta verso la tenda guidata da Kimi Räikkönen e Antti Pyrhönen.

Febvre è arrivato in Kawasaki a fine 2019 e nonostante diversi incidenti di percorso, come gli infortuni che hanno pregiudicato sia il 2020 che il 2022, in sella alla KX450 ha disputato le stagioni migliori della sua carriera. Rispetto al pilota che ha vinto il mondiale 2015 al debutto nella classe regina, infatti, il Febvre “in verde” ha dimostrato un altro tipo di tenacia e maturità arrivando a giocarsi un campionato fino all’ultimissima manche nel 2021 e a inanellare sei vittorie assolute negli ultimi sette Gran Premi di questo 2023.

Ora al pilota dei Vosgi manca solo l’obiettivo di rivincere il titolo iridato e il 2024, a 32 anni, potrebbe essere forse l’ultima occasione. “Sono fiero di proseguire con Kawasaki, ovviamente è stata la mia prima scelta!, ha detto Febvre, che nel frattempo ha potuto valutare anche proposte da parte di Yamaha e Husqvarna.

“Lo scorso inverno abbiamo lavorato duramente per sviluppare la nuova KX450-SR, derivata dalla KX450 di serie, e con i risultati recenti abbiamo dimostrato quanto sia competitiva questa moto. Voglio mantenere questo pacchetto anche nella prossima stagione. Mi sento molto a mio agio e abbiamo già vinto sei Gran Premi insieme. Conosco la moto e tutti i membri del team, abbiamo una grande connessione e restare con la stessa squadra e sulla stessa moto è il modo migliore per prepararsi ad un nuovo assalto al titolo l’anno prossimo”.

Il generale manager di Kawasaki Motor Company, Shigemi Tanaka, ha aggiunto: “Il nostro desiderio di vittoria si accompagna alla missione di continuare ad evolvere la gamma KX per i clienti di tutto il mondo. Romain ha aiutato il team e gli ingegneri a sviluppare una moto eccezionale, capace di vincere esplorando anche tecnologie che trasferiamo direttamente alle moto in vendita. Il titolo mondiale MXGP è un pensiero allettante e la squadra 2024 avrà tutte le carte in regola per vincere!”.

Così il team manager di Kawasaki Racing Team, Antti Pyrhönen: “Sarà grandioso continuare a lavorare insieme a Romain. Entrambe le parti hanno voluto proseguire questa collaborazione vincente. Siamo felici delle performance e dei risultati di Romain, oltre naturalmente al suo approccio con le corse e con la squadra. Dà sempre il 100% in ogni allenamento e in ogni sessione di test. In ogni gara rappresenta perfettamente i nostri valori. Ovviamente, in questo momento, Romain è un tutt’uno con la sua moto e con il team. Abbiamo già raggiunto un livello molto alto ma teniamo sempre i piedi a terra. Nessuna stagione è facile quando si corre a questo livello nel motocross, non ci fermeremo e continueremo a lavorare sodo. Siamo pronti per qualsiasi sfida”.

Parola finale al Race Planning Manager di Kawasaki Motor Europe, Steve Guttridge: “Romain ha svolto un ruolo di grande importanza nel nostro progetto MXGP nel corso delle ultime stagioni e ogni volta che si schiera al cancelletto è sempre pronto e competitivo! Siamo nel secondo anno con il nuovo team e la striscia di Gran Premi vinti in questa stagione testimonia il grande lavoro svolto da Kawasaki Motor Company e Kawasaki Racing Team per competere al massimo livello assieme a Romain, ai nostri partners tecnici e alla nuova KX450-SR. Siamo fieri di proseguire il nostro viaggio insieme e speriamo che i fans di Kawasaki possano festeggiare nuovi successi nel 2024, quando continueremo ad inseguire il sogno di vincere il titolo mondiale nella classe regina del motocross”.

Immagini: Kawasaki Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO