Il processo di recupero non è trascorso come previsto e il francese tornerà sotto i ferri: si prevede ancora un lungo stop
Romain Febvre ha scelto una data tutt’altro che seria, il 1° aprile, ma la comunicazione rilasciata ieri via social dal pilota Kawasaki MXGP non ha avuto proprio nulla di irriverente. Il francese infatti dovrà tornare a breve sotto i ferri per sistemare nuovamente la tibia della gamba destra fratturata durante il Supercross di Parigi a novembre.
Per rendersi conto della problematica è stato necessario, per il vice-campione del mondo della classe regina, riprendere gli allenamenti in moto. La non totale calcificazione tra tibia e anca non si poteva “rilevare” senza un lavoro specifico sulla gamba e pertanto non è stato possibile verificare lo stato dell’arto prima del ritorno in sella del transalpino.
Secondo le ultime voci di corridoio il ritorno in gara di Febvre poteva essere datato attorno al mese di giugno, ora è probabile che il mondiale del 31enne iridato MXGP 2015 possa prendere il via ancora più tardi. Un colpo duro anche per il team Kawasaki, che al momento dispone solo di un Ben Watson che sta decisamente deludendo le aspettative.
Immagine copertina: Kawasaki Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.