MXGP | Roan van de Moosdijk si ferma ancora: risolto l’accordo con Honda

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Aprile 2024 - 11:05
Home  »  MXGP

Il pilota olandese resterà lontano dai circuiti per curare il ginocchio infortunato, dopo soli due Gran Premi con Honda

Si è concluso dopo pochissime settimane il rapporto tra Roan van de Moosdijk e il team ufficiale Honda in MXGP. Il pilota olandese ha deciso di fermarsi definitivamente per curare il ginocchio infortunato nella pre-season e ha risolto consensualmente il contratto che lo ha legato per due Gran Premi alla squadra diretta da Giacomo Gariboldi.

Due eventi in cui l’ex pilota Husqvarna ha dovuto semplicemente arrendersi alla realtà di non poter sostenere, in questo momento, una manche iridata. Un 16° e un 28° posto nelle gare di qualifica in Sardegna e in Trentino, un duplice ritiro dopo pochi giri a Riola Sardo e un forfait anticipato al sabato ad Arco di Trento sono i risultati marcati dall’olandese in sella alla CRF450.

In attesa di definire i tempi di recupero, van de Moosdijk dovrà nel frattempo guardarsi attorno per trovare una nuova sella. Chiuso in maniera piuttosto brusca il rapporto con Fantic, anche il ruolo da sostituto di Rubén Fernández non ha portato a nulla di fruttuoso e in vista del suo ritorno alle corse sarà necessario ricostruire da zero una carriera che sembrava promettere bene a livello continentale ma poi non è stata mai realmente confermata nel circuito iridato.

Immagine copertina: HRC Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)