Matomo

MXGP | Rinviati anche i Gran Premi di Italia e Germania, il calendario si infittisce

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Come previsto, FIM e Infront hanno apportato oggi ulteriori modifiche al calendario 2020 della MXGP a seguito dell’emergenza Coronavirus.

A farne le spese sono stati i Gran Premi di Italia e Germania, in programma rispettivamente per il 17 e per il 24 maggio e ora ricollocati al 5 luglio e al 9 agosto. L’appuntamento di Maggiora precederà quello di Arco di Trento, mentre a Teutschenthal si correrà sette giorni dopo il Gran Premio del Belgio a Lommel.

Un calendario che ora si infittisce a dismisura. Dal ritorno in pista, ora previsto per il 7 giugno con il Gran Premio di Russia, al Motocross delle Nazioni del 27 settembre ci saranno appena tre weekend di pausa su 14. E dopo Ernée, come noto, la stagione 2020 si protrarrà per altri due mesi fino all’appuntamento finale di Neuquén in Argentina. Un ritmo forse troppo forzato per i piloti della MXGP, che verranno sottoposti ad un tour de force molto stressante dal punto di vista fisico e mentale, al di là degli sforzi già richiesti per rendere al meglio tra allenamenti e gare.

La versione attuale del calendario MXGP 2020 è questa:

Immagine copertina: mxgp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

MXGP | Rinviati anche i Gran Premi di Italia e Germania, il calendario si infittisce 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE