MXGP | Rinviati anche i Gran Premi di Italia e Germania, il calendario si infittisce

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Come previsto, FIM e Infront hanno apportato oggi ulteriori modifiche al calendario 2020 della MXGP a seguito dell’emergenza Coronavirus.

A farne le spese sono stati i Gran Premi di Italia e Germania, in programma rispettivamente per il 17 e per il 24 maggio e ora ricollocati al 5 luglio e al 9 agosto. L’appuntamento di Maggiora precederà quello di Arco di Trento, mentre a Teutschenthal si correrà sette giorni dopo il Gran Premio del Belgio a Lommel.

Un calendario che ora si infittisce a dismisura. Dal ritorno in pista, ora previsto per il 7 giugno con il Gran Premio di Russia, al Motocross delle Nazioni del 27 settembre ci saranno appena tre weekend di pausa su 14. E dopo Ernée, come noto, la stagione 2020 si protrarrà per altri due mesi fino all’appuntamento finale di Neuquén in Argentina. Un ritmo forse troppo forzato per i piloti della MXGP, che verranno sottoposti ad un tour de force molto stressante dal punto di vista fisico e mentale, al di là degli sforzi già richiesti per rendere al meglio tra allenamenti e gare.

La versione attuale del calendario MXGP 2020 è questa:

Immagine copertina: mxgp.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci