MXGP | Rinviati a ottobre i Gran Premi di Spagna e Portogallo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Sulla scia dei rinvii già in atto nel mondo del motorsport a causa dell’epidemia di Coronavirus, oggi la MXGP ha dichiarato la sospensione delle ostilità fino all’inizio di maggio rinviano anche i Gran Premi di Spagna e Portogallo.

Inizialmente in programma per il 19 e il 26 aprile sui tracciati di Arroyomolinos e Águeda, i due round iberici del mondiale motocross 2020 si disputeranno ora nel mese di ottobre, precisamente l’11 e il 18.

Questa necessaria rivisitazione del calendario, quindi, ha comportato la particolarità di avere ben tre Gran Premi iridati successivi al Motocross delle Nazioni, che solitamente è l’evento conclusivo della stagione delle ruote tassellate.

La competizione a squadre di Ernée concluderà un filotto di quattro gare consecutive il 27 settembre, ma successivamente piloti e squadre si dovranno riunire per la doppia trasferta iberica prima della trasvolata atlantica che condurrà al gran finale del 22 novembre in Argentina.

Il terzo round del mondiale 2020, sperando che questo momento così complicato si risolva al più presto, è ora in programma il 10 maggio sulla pista francese di Saint Jean d’Angély.

Immagine copertina: mxgp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

MotoGP | GP Teruel: secondo successo stagionale per Franco Morbidelli

L’italo-brasiliano conquista il suo secondo successo del 2020 dopo quello di Misano 1, le Suzuki ottengono un altro doppio podio. Mir,...
MXGP | Rinviati a ottobre i Gran Premi di Spagna e Portogallo 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE