MXGP | Rinviati a ottobre i Gran Premi di Spagna e Portogallo

MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
12 Marzo 2020 - 14:56
Home  »  MXGP

Sulla scia dei rinvii già in atto nel mondo del motorsport a causa dell’epidemia di Coronavirus, oggi la MXGP ha dichiarato la sospensione delle ostilità fino all’inizio di maggio rinviano anche i Gran Premi di Spagna e Portogallo.

Inizialmente in programma per il 19 e il 26 aprile sui tracciati di Arroyomolinos e Águeda, i due round iberici del mondiale motocross 2020 si disputeranno ora nel mese di ottobre, precisamente l’11 e il 18.

Questa necessaria rivisitazione del calendario, quindi, ha comportato la particolarità di avere ben tre Gran Premi iridati successivi al Motocross delle Nazioni, che solitamente è l’evento conclusivo della stagione delle ruote tassellate.

La competizione a squadre di Ernée concluderà un filotto di quattro gare consecutive il 27 settembre, ma successivamente piloti e squadre si dovranno riunire per la doppia trasferta iberica prima della trasvolata atlantica che condurrà al gran finale del 22 novembre in Argentina.

Il terzo round del mondiale 2020, sperando che questo momento così complicato si risolva al più presto, è ora in programma il 10 maggio sulla pista francese di Saint Jean d’Angély.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO