MXGP | Rinnovo pluriennale con Honda per Gajser ed Evans

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Casa giapponese punta sulla continuità per il suo futuro nel motocross


A seguito del triple header della MXGP a Mantova, Honda ha annunciato il rinnovo del contratto per entrambi i suoi piloti ufficiali, Tim Gajser e Mitchell Evans.

La durata del nuovo accordo non è stata precisata, ma per entrambi si tratta di una soluzione a lungo termine. Honda ha quindi deciso di puntare sulla continuità e, visti i risultati ottenuti dai due piloti in questione, si tratta di una scelta decisamente oculata.

Sia per lo sloveno che per l’australiano il rapporto con Honda ha avuto origine già dalla classe MX2, con il primo che è riuscito nell’intento di interrompere lo strapotere KTM nel 2015, vincendo il mondiale cadetto a seguito dei molteplici infortuni di Jeffrey Herlings. Evans ha invece debuttato nel campionato del mondo lo scorso anno, centrando subito un podio assoluto in Argentina, e già alla sua seconda stagione ha iniziato a misurarsi con i grandi e con risultati positivi, considerando il suo infortunio alla spalla di inizio 2020.

Queste le parole del campione del mondo in carica, Gajser: “Sono super entusiasta di estendere il mio contratto con Honda e HRC. Sono qui da sette anni e questo team mi fa sempre sentire a casa, quindi è bellissimo rimanere. Continueremo a dare il massimo e siamo tutti pronti per dare l’assalto al titolo ogni anno. Credo che questo sia il posto migliore dove stare, specialmente in sella ad una moto come la CRF450RW. Continuare questa partnership è meraviglioso, dopo avere già vinto più volte il titolo mondiale”.

Così invece Evans: “Sono molto felice di avere concluso questo accordo. Ora posso concentrarmi pienamente sul resto della stagione, cogliendo i migliori risultati possibili. Questo mi dà anche modo di poter costruire il futuro al meglio, sento di avere costruito già un buon rapporto con Honda e sono entusiasta di proseguire. Voglio continuare a migliorarmi lavorando con questo team e guidando la CRF450RW, HRC è la miglior squadra con cui poter realizzare il mio sogno di lottare per un titolo mondiale”.

Il presidente di HRC, Yoshishige Nomura, ha concluso: “Sono veramente contento che Tim Gajser e Mitchell Evans continuino a lottare insieme a noi in MXGP per le prossime stagioni. A causa del Covid-19, la stagione si è disputata con un programma davvero ristretto. Nonostante questo Tim sta lottando per il titolo e Mitchell è nei pressi della top 10. HRC e i suoi piloti lotteranno per il campionato anche il prossimo anno cercando di soddisfare le aspettative dei fans. Siamo felici del vostro continuo supporto”.

Immagine copertina: HRC

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MXGP | Rinnovo pluriennale con Honda per Gajser ed Evans 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE