MXGP | Presentato il team Honda HRC 2023: Gajser e Fernández a caccia di nuovi successi

MXGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Febbraio 2023 - 11:24
Home  »  MXGP

Obiettivo sesto titolo per lo sloveno, mentre lo spagnolo sarà uno dei principali outsider della nuova stagione

Il team Honda Racing Corporation ha presentato ufficialmente la squadra con cui andrà all’assalto della MXGP 2023, con l’unico e logico obiettivo di vincere imponendosi sul folto e competitivo gruppo di contendenti alle corone del motocross mondiale.

A guidare il team diretto da Giacomo Gariboldi sarà ancora una volta Tim Gajser, cinque volte iridato che naturalmente partirà per aggiungere un altro alloro al suo ricco palmarès. Con 43 successi e 100 podi, “Tiga” è il secondo pilota più vincente in attività e quest’anno ritroverà in griglia di partenza il suo storico rivale Jeffrey Herlings, a caccia di rivincite dopo un 2022 totalmente disertato. Si preannuncia una grandissima sfida e in una stagione che assegnerà il titolo sulla bellezza di 57 gare lo sloveno, arcinoto “highlander” che fa della resistenza e della costanza i suoi cavalli di battaglia, partirà con i galloni di favorito.

“L’anno scorso ho vinto il titolo e ovviamente questo sarà l’obiettivo anche in questa stagione”, ha esordito il 26enne di Ptuj. “Dico sempre che niente è mai perfetto e che c’è sempre qualcosa da migliorare, quindi cercherò di progredire ulteriormente lavorando su quei piccoli dettagli che possano darmi ancora qualcosa in più. Durante la off-season abbiamo apportato qualche cambiamento alla CRF450R, il team ha lavorato molto bene e ora sono contento sia della moto che di come sono andati gli allenamenti. Ora dobbiamo solo prepararci al primo cancelletto stagionale. Il calendario mi piace, ci sono alcune gare davvero belle e spero di vedere tanti appassionati in pista durante l’anno”.

Dopo un anno di ambientamento in sella ad una CRF ufficiale prestata a 114 Motorsports, Rubén Fernández è stato promosso al team HRC al posto di Mitchell Evans per salire l’ultimo gradino necessario a raggiungere lo status di top rider a pieno titolo. Il galiziano ha già marcato due podi in MXGP e l’intento per il 2023 sarà almeno quello di replicare questi risultati con maggior costanza, anche se dispone di una velocità pura e di un’aggressività che possono permettergli pure qualcosa in più.

Queste le sue parole: “Il team è nuovo per me, ma qui è tutto molto famigliare e questo rende le cose più semplici. L’inverno è trascorso al meglio e mi sento in un’ottima posizione. Posso mostrare a tutti le mie capacità, già dal primo round. Ho imparato tanto dalla scorsa stagione ma cerco sempre di migliorare, so che la consistenza è importante tanto quanto la velocità ed essere più costante sarà il mio obiettivo. La CRF450R è una grande moto e mi sento a mio agio alla guida, avendola già usata lo scorso anno, e non potrei disporre di un team migliore di questo per continuare a migliorare sia il mezzo che le mie performance. Non vedo l’ora di iniziare la stagione!”.

La stagione del team HRC inizierà come tradizione con gli Internazionali d’Italia, al debutto questo fine settimana a Ponte a Egola.

Immagini: HRC Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO