MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Continua a subire cambiamenti il calendario 2020 della MXGP. La Federazione francese di motociclismo e Infront hanno infatti ufficializzato poco fa il rinvio del Gran Premio che si sarebbe dovuto correre a Saint Jean d’Angély il prossimo 10 maggio.

La data scelta per il recupero della gara, nel tentativo di mantenere comunque una certa immediatezza nella logistica e nello spostamento di piloti e squadre, è quella del 28 giugno, tra i Gran Premi di Lettonia e Trentino.

Questo ha imposto anche il rinvio della doppia trasferta indonesiana, inizialmente prevista proprio a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. Le due gare del sud-est asiatico si terranno ora nei primi due weekend di novembre, dopo i Gran Premi di Spagna e Portogallo e prima del round finale in Argentina. Il circuito di Jakarta ospiterà il Gran Premio d’Indonesia, mentre la location del Gran Premio d’Asia verrà ridefinita a breve.

Il terzo appuntamento del mondiale MXGP 2020, anche se sarebbe meglio definirlo come il prossimo nella lista dei rinvii causa Coronavirus, è ora quello con il Gran Premio d’Italia a Maggiora. Considerata la zona dove è ubicato il circuito è altamente probabile che anche il ritorno al Mottaccio del Balmone sia destinato a slittare almeno di qualche settimana.

Immagine copertina: mxgp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Moto3 | GP Teruel: doppietta di Jaume Masia al Motorland

Lo spagnolo di Leopard Racing ripete quanto fatto sette giorni fa e si aggiudica il suo secondo successo consecutivo, lanciandosi anche...
MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE