MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia

MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia

Continua a subire cambiamenti il calendario 2020 della MXGP. La Federazione francese di motociclismo e Infront hanno infatti ufficializzato poco fa il rinvio del Gran Premio che si sarebbe dovuto correre a Saint Jean d’Angély il prossimo 10 maggio.

La data scelta per il recupero della gara, nel tentativo di mantenere comunque una certa immediatezza nella logistica e nello spostamento di piloti e squadre, è quella del 28 giugno, tra i Gran Premi di Lettonia e Trentino.

Questo ha imposto anche il rinvio della doppia trasferta indonesiana, inizialmente prevista proprio a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. Le due gare del sud-est asiatico si terranno ora nei primi due weekend di novembre, dopo i Gran Premi di Spagna e Portogallo e prima del round finale in Argentina. Il circuito di Jakarta ospiterà il Gran Premio d’Indonesia, mentre la location del Gran Premio d’Asia verrà ridefinita a breve.

Il terzo appuntamento del mondiale MXGP 2020, anche se sarebbe meglio definirlo come il prossimo nella lista dei rinvii causa Coronavirus, è ora quello con il Gran Premio d’Italia a Maggiora. Considerata la zona dove è ubicato il circuito è altamente probabile che anche il ritorno al Mottaccio del Balmone sia destinato a slittare almeno di qualche settimana.

Immagine copertina: mxgp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE