MXGP | Nuove modifiche al calendario: rinviati i GP di Francia, Indonesia e Asia

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2020 - 14:32
Home  »  MXGP

Continua a subire cambiamenti il calendario 2020 della MXGP. La Federazione francese di motociclismo e Infront hanno infatti ufficializzato poco fa il rinvio del Gran Premio che si sarebbe dovuto correre a Saint Jean d’Angély il prossimo 10 maggio.

La data scelta per il recupero della gara, nel tentativo di mantenere comunque una certa immediatezza nella logistica e nello spostamento di piloti e squadre, è quella del 28 giugno, tra i Gran Premi di Lettonia e Trentino.

Questo ha imposto anche il rinvio della doppia trasferta indonesiana, inizialmente prevista proprio a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. Le due gare del sud-est asiatico si terranno ora nei primi due weekend di novembre, dopo i Gran Premi di Spagna e Portogallo e prima del round finale in Argentina. Il circuito di Jakarta ospiterà il Gran Premio d’Indonesia, mentre la location del Gran Premio d’Asia verrà ridefinita a breve.

Il terzo appuntamento del mondiale MXGP 2020, anche se sarebbe meglio definirlo come il prossimo nella lista dei rinvii causa Coronavirus, è ora quello con il Gran Premio d’Italia a Maggiora. Considerata la zona dove è ubicato il circuito è altamente probabile che anche il ritorno al Mottaccio del Balmone sia destinato a slittare almeno di qualche settimana.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO