MXGP | Nuova wildcard per Ducati: Alessandro Lupino correrà il GP Castiglia-La Mancha

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 17 Settembre 2024 - 21:15
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Nuova wildcard per Ducati: Alessandro Lupino correrà il GP Castiglia-La Mancha
P300
Home  »  MXGP

La Desmo450 MX torna nel mondiale per un’ultima apparizione prima del debutto full-time del 2025

Ducati ha annunciato che la nuova Desmo450 MX tornerà in pista per un’ultima volta da wildcard nel mondiale motocross, in vista dell’impegno full-time che prenderà il via nel 2025 con Jeremy Seewer primo pilota già confermato pochi giorni fa. Alessandro Lupino disputerà il Gran Premio di Castiglia-La Mancha che chiuderà la stagione 2024, dopo l’apparizione speciale di Antonio Cairoli nello scorso Gran Premio di Olanda.

Lupino è attualmente leader del campionato italiano Prestige nella classe MX1 dopo avere conquistato la vittoria negli ultimi due eventi di Ponte a Egola e Castiglione del Lago, quando manca solo l’appuntamento Arco di Trento (12-13 ottobre) per concludere l’annata. L’ultima apparizione del pilota di Viterbo nel mondiale risale al Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso anno, in sella alla Beta.

Le prestazioni di Cairoli ad Arnhem, soprattutto sul giro secco e nella gara di qualifica del sabato, hanno infuso grande fiducia nel team di Borgo Panigale che nello scenario di Cózar, pista nuova per tutti, potrà partire da una posizione maggiormente livellata rispetto alle squadre di vertice della MXGP. Lupino cercherà di macinare ulteriori chilometri in sella al nuovo gioiello bolognese, ma l’attenzione dovrà essere giocoforza puntata anche su un certo tipo di confronto con quelli che dall’anno prossimo saranno i nuovi riferimenti da seguire.

L’appuntamento con il Gran Premio di Castiglia-La Mancha, che assegnerà peraltro il titolo MXGP 2024, è per il prossimo fine settimana.

Immagine copertina: Ducati Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA