Infront e FIM hanno pubblicato poco fa la nuova, ennesima revisione del calendario 2020 della MXGP.
Secondo la precedente versione il mondiale motocross sarebbe dovuto ripartire il 7 giugno, con il Gran Premio di Russia ad Orlyonok, ma l’evoluzione del Coronavirus ha costretto gli organizzatori a rinviare il terzo round e quelli immediatamente successivi di un altro mese.
Il nuovo ma quantomai provvisorio programma, dunque, prevede la ripresa della stagione il prossimo 5 luglio sempre in Russia, con il Gran Premio di Lettonia che passa invece dal 14 giugno al 12 luglio.
Nel weekend del 5 luglio si sarebbe dovuto tenere il Gran Premio d’Italia a Maggiora, ora spostato al 19 dello stesso mese, al posto del Gran Premio del Trentino rinviato invece al 4 ottobre, data che in realtà potrebbe rivelarsi non troppo felice per la pista di Arco di Trento.
Nessuna notizia, infine, per il Gran Premio di Francia a Saint Jean d’Angély previsto per il 28 giugno, che ancora non ha trovato una nuova sistemazione.
Ecco il nuovo calendario 2020, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Immagine copertina: mxgp.com
Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram, Twitter o Google News
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.