MXGP | Nuova revisione del calendario: si riparte (forse) il 5 luglio

MXGP | Nuova revisione del calendario: si riparte (forse) il 5 luglio

Infront e FIM hanno pubblicato poco fa la nuova, ennesima revisione del calendario 2020 della MXGP.

Secondo la precedente versione il mondiale motocross sarebbe dovuto ripartire il 7 giugno, con il Gran Premio di Russia ad Orlyonok, ma l’evoluzione del Coronavirus ha costretto gli organizzatori a rinviare il terzo round e quelli immediatamente successivi di un altro mese.

Il nuovo ma quantomai provvisorio programma, dunque, prevede la ripresa della stagione il prossimo 5 luglio sempre in Russia, con il Gran Premio di Lettonia che passa invece dal 14 giugno al 12 luglio.

Nel weekend del 5 luglio si sarebbe dovuto tenere il Gran Premio d’Italia a Maggiora, ora spostato al 19 dello stesso mese, al posto del Gran Premio del Trentino rinviato invece al 4 ottobre, data che in realtà potrebbe rivelarsi non troppo felice per la pista di Arco di Trento.

Nessuna notizia, infine, per il Gran Premio di Francia a Saint Jean d’Angély previsto per il 28 giugno, che ancora non ha trovato una nuova sistemazione.

Ecco il nuovo calendario 2020, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Immagine copertina: mxgp.com


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale TelegramTwitter o Google News

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

923FollowersFollow
1,678FollowersFollow
MXGP | Nuova revisione del calendario: si riparte (forse) il 5 luglio 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE