MXGP | Nuova revisione del calendario: nove appuntamenti in Italia

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Cancellati i Gran Premi di Turchia, Russia e Portogallo. Tre round per Faenza, Mantova e Arco di Trento


La MXGP è andata incontro oggi all’ennesima revisione del calendario 2020. I Gran Premi di Turchia, Russia e Portogallo sono stati rimossi definitivamente dalla schedule e il loro posto è stato preso, ancora una volta, dalle piste italiane.

I round di casa nostra saranno infatti nove, equamente ripartiti tra le piste di Faenza, Mantova e Arco di Trento. Come da rumors degli ultimi giorni, il prossimo round che si sarebbe dovuto tenere in Turchia si svolgerà invece al Monte Coralli di Faenza, che ospiterà il Gran Premio d’Italia il 6 settembre. Seguirà il Gran Premio di Faenza (che torna in calendario dopo dodici anni) il 9 e il Gran Premio di Emilia Romagna il 13.

Da Faenza ci si sposterà quindi a Mantova, a partire dal 27 settembre. Si comincerà con il Gran Premio di Lombardia, seguito dal Gran Premio di Mantova il 30 settembre e da quello d’Europa (di ritorno dopo un anno di stop e di nuovo in Italia dopo otto anni) il 4 ottobre.

Confermati il Gran Premio di Spagna dell’11 ottobre e il triple header di Lommel tra il 18 e il 25 ottobre, ad ospitare tre appuntamenti sarà infine Arco di Trento: l’1, il 4 e l’8 novembre si svolgeranno i Gran Premi del Trentino, di Pietramurata e del Garda, in condizioni tutte da valutare visto l’avvicinarsi del periodo invernale.

Dubbi anche sull’effettivo svolgimento del Gran Premio d’Argentina, previsto per il 22 novembre a Neuquén e ora senza più una data precisa. Il riacutizzarsi della pandemia di Coronavirus ha imposto nuove restrizioni sugli spostamenti internazionali e intercontinentali, pertanto il round della Patagonia è tornato a rappresentare un punto di domanda.

Ecco il nuovo calendario del mondiale motocross 2020, con cinque Gran Premi già disputati:

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MXGP | Nuova revisione del calendario: nove appuntamenti in Italia 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE