Brembo

MXGP | Nuova operazione al piede per Maxime Renaux

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 26 Marzo 2024 - 13:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Nuova operazione al piede per Maxime Renaux

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MXGP

Sulla pista dove si era infortunato l’anno scorso, il francese ha avuto una decisiva ricaduta: si prospetta un nuovo stop

Il Gran Premio di Spagna della MXGP si è rivelato ancora una volta amaro per Maxime Renaux. Sulla pista di Arroyomolinos dove l’anno scorso si era infortunato durante la gara di qualifica, domenica in gara-1 il pilota francese del team ufficiale Yamaha ha subito un altro colpo al piede già operato nel 2023, decidendo come conseguenza di fermarsi per tornare sotto i ferri.

Anche questa volta Renaux si è infortunato senza nemmeno cadere, ma il dolore è stato tanto forte da impedirgli di partecipare alla seconda manche dopo il quinto posto della prima. Si prospetta un nuovo e lungo stop per il campione MX2 del 2021, già fermo per diversi mesi nel corso della passata stagione a causa di un recupero rivelatosi più lungo del previsto.

Questo il post scritto dal transalpino su Instagram: “Ho dato tutto per correre anche sopra il dolore, ma non è stato sufficiente. Io e la squadra abbiamo fatto il possibile per evitare un nuovo intervento al piede, dopo l’infortunio dello scorso anno, cercando di lottare nel corso di tutta la stagione. A Madrid abbiamo preso la decisione di fermarci e di trattare il piede con una nuova operazione. Cercheremo una soluzione affinché il piede non mi dia più dolore, poiché nei primi due round di questa stagione ho faticato persino a stare in piedi e a camminare. È una pillola difficile da ingerire ma non mollerò mai, tornerò presto”.

Visti l’infortunio patito da Jago Geerts in Argentina e il nuovo stop di Renaux, Yamaha si ritrova ora con il solo Calvin Vlaanderen a gareggiare in MXGP. In occasione del Gran Premio di Sardegna in programma per il weekend del 7 aprile una delle YZ450FM ufficiali dovrebbe essere ereditata dallo specialista delle corse su sabbia Todd Kellett.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live