Sulla pista dove si era infortunato l’anno scorso, il francese ha avuto una decisiva ricaduta: si prospetta un nuovo stop
Il Gran Premio di Spagna della MXGP si è rivelato ancora una volta amaro per Maxime Renaux. Sulla pista di Arroyomolinos dove l’anno scorso si era infortunato durante la gara di qualifica, domenica in gara-1 il pilota francese del team ufficiale Yamaha ha subito un altro colpo al piede già operato nel 2023, decidendo come conseguenza di fermarsi per tornare sotto i ferri.
Anche questa volta Renaux si è infortunato senza nemmeno cadere, ma il dolore è stato tanto forte da impedirgli di partecipare alla seconda manche dopo il quinto posto della prima. Si prospetta un nuovo e lungo stop per il campione MX2 del 2021, già fermo per diversi mesi nel corso della passata stagione a causa di un recupero rivelatosi più lungo del previsto.
Questo il post scritto dal transalpino su Instagram: “Ho dato tutto per correre anche sopra il dolore, ma non è stato sufficiente. Io e la squadra abbiamo fatto il possibile per evitare un nuovo intervento al piede, dopo l’infortunio dello scorso anno, cercando di lottare nel corso di tutta la stagione. A Madrid abbiamo preso la decisione di fermarci e di trattare il piede con una nuova operazione. Cercheremo una soluzione affinché il piede non mi dia più dolore, poiché nei primi due round di questa stagione ho faticato persino a stare in piedi e a camminare. È una pillola difficile da ingerire ma non mollerò mai, tornerò presto”.
Visti l’infortunio patito da Jago Geerts in Argentina e il nuovo stop di Renaux, Yamaha si ritrova ora con il solo Calvin Vlaanderen a gareggiare in MXGP. In occasione del Gran Premio di Sardegna in programma per il weekend del 7 aprile una delle YZ450FM ufficiali dovrebbe essere ereditata dallo specialista delle corse su sabbia Todd Kellett.
Immagine copertina: Yamaha Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.