MXGP | Nuova location per il GP Finlandia: si torna a Hyvinkää

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
4 Luglio 2022 - 17:36
Home  »  MXGP

La bancarotta del Kymi Ring ha costretto Infront a cercare una nuova location: si torna a Hyvinkää dopo otto anni


A poco più di un mese dalla sua disputa, il Gran Premio di Finlandia del mondiale motocross ha cambiato location. I gravissimi problemi finanziari che stanno portando alla chiusura del Kymi Ring hanno reso impossibile l’organizzazione dell’evento in programma per il 13-14 agosto e Infront ha deciso di spostare l’evento sullo storico tracciato di Hyvinkää.

Per la pista denominata Vauhtipuisto sarà un ritorno sulle scene iridate per la prima volta dal 2014, con i successi di Antonio Cairoli in MXGP (allora MX1) e di Jeffrey Herlings in MX2. Hyvinkää ha ospitato ben 23 Gran Premi iridati e il primo risale addirittura al 1965, classe 250cc, con la vittoria di Torsten Hallman.

Dopo avere perso lo slot nel calendario iridato, nel 2017 sul tracciato posto ad una cinquantina di chilometri dalla capitale Helsinki sono stati intrapresi lavori di ammodernamento e dopo ben cinque anni il Circus potrà valutare la bontà di queste migliorie.

I round del mondiale 2022 restano quindi 19, avendo scongiurato la cancellazione della corsa finnica che con la bancarotta della nuova pista (che avrebbe dovuto ospitare anche il Motomondiale nonostante vari rinvii) aveva messo a repentaglio la disputa del Gran Premio numero 16.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO