MXGP | Nicholas Lapucci e Fantic sbarcano nel campionato mondiale!

MXGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Dicembre 2021 - 18:39
Home  »  MXGP

Il campione europeo 250cc porterà al debutto la nuovissima XXF 450, gestita dal team della famiglia Maddii


La schiera di Case ufficiali al via del mondiale motocross, e in particolare della classe MXGP, si infoltisce ulteriormente con il debutto della Fantic, che nel 2022 sarà al via nella classe regina con Nicholas Lapucci e la nuovissima XXF 450 presentata recentemente. Come tutti i team ufficiali di Fantic già schierati nel campionato europeo, anche la struttura che correrà nel mondiale sarà guidata da Maddii Racing.

In sella alla meravigliosa XX 250 due tempi Lapucci ha conquistato quest’anno sia il campionato italiano sia la serie continentale nella classe 250cc, dopo avere impressionato anche nei tre round degli Internazionali d’Italia. Nel consueto appuntamento pre-stagionale, il pilota toscano si è confrontato senza esclusione di colpi con i piloti ufficiali in sella alle 450cc, dimostrando di avere effettuato quello “scatto” che lo potrà portare ad essere finalmente protagonista anche su un palcoscenico iridato.

Fantic completa così la sua filiera, nata nel 2020 di concerto con la squadra di Corrado e Marco Maddii, che oltre al titolo conquistato da Lapucci ha già incassato l’europeo 125cc dello scorso anno con Andrea Bonacorsi e quello 2T di questa stagione con Maximilian Spies.

Per Lapucci, 23 anni il prossimo 16 dicembre, sarà un ritorno nel campionato mondiale. L’ultima esperienza del pilota di Borgo San Lorenzo a livello iridato risale al 2020, con la disputa di due round in MX2 e di altri otto in MXGP in sella alle KTM del team Beddini Racing. Ora, però, quella con Fantic si preannuncia una sfida di tutt’altro livello.

Nonostante il ritorno nel mondiale, Maddii Racing proseguirà anche nel suo programma continentale: nella classe 125cc gareggeranno Alexis Fueri e Cas Valk, mentre in 250cc ci saranno il nuovo arrivato Cornelius Tøndel e Haakon Osterhagen, nuovo talento del motocross mondiale che quest’anno ha perso la possibilità di aggiudicarsi il titolo della ottavo di litro a causa di un infortunio mentre si trovava in testa al campionato.

Queste le parole di Lapucci: “Sono davvero contento di aver rinnovato il contratto con Fantic e il team Maddii. Sono molto emozionato per questa nuova sfida mondiale. Sarà una stagione importante e sono felice di essere ancora con il Fantic Factory Team Maddii. Sono certo che mi daranno il miglior supporto possibile per intraprendere questa nuova avventura. Sarà il secondo anno con il Team e ci sarà ancora più feeling, non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova pagina della mia carriera. Voglio ringraziare la famiglia Maddii e Fantic per la fiducia che hanno riposto in me e tutti gli sponsor che mi danno una mano”.

Marco Maddii ha aggiunto: “Siamo molto felici di debuttare in MXGP con Nicholas, è una sfida entusiasmante e difficile, ma cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare nella classe regina. Abbiamo fatto un notevole step anche nel campionato europeo, con Fueri e Valk in 125cc, Tondel e Osterhagen in 250cc penso che abbiamo quattro piloti competitivi che diranno la loro nella classifica finale. Il gruppo è compatto e abbiamo già iniziato gli allenamenti invernali, il feeling con le moto è già buono, ma in ogni caso abbiamo intenzione di lavorare duramente e fare il massimo per essere pronti già dalla prima gara degli Internazionali di Italia”.

Immagine copertina: Fantic Racing Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO