MXGP | Motocross delle Nazioni 2023, l’impresa dell’Italia al terzo posto: “È come una vittoria, nessuno scommetteva su di noi”

DichiarazioniDichiarazioni MXGPMXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Ottobre 2023 - 12:00

Seguono le dichiarazioni di Alberto Forato, Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi (Italia) al termine del Motocross delle Nazioni 2023

Alberto Forato (SM Action Racing Team Yuasa Battery #10): “Dopo la caduta e le contusioni rimediate in Inghilterra, non ero sicuro di poter essere al meglio della forma per questo appuntamento. Ma sapevo che avrei dato il meglio fino alla fine. Ero fiducioso perché la nostra squadra è giovane ma forte e in futuro potremo fare ancora meglio“.

Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing #11): “Per noi è stato un weekend fantastico anche se personalmente ho avuto qualche problema, con le cadute del sabato e di gara-1. Non sono troppo contento e le sensazioni non sono state al top ma è stato anche divertente essere qui e questo è servito. In gara-2 sono partito meglio, sono riuscito a portare a termine qualche sorpasso e a lottare per il terzo posto. La quarta posizione finale ha significato tanto per il nostro risultato. Le altre squadre avevano molta più esperienza, questo podio vale come una vittoria”.

Andrea Bonacorsi (Hutten Metaal Racing #12): “È stato qualcosa di incredibile. Quando ho fatto il giro di ricognizione sabato ho osservato il pubblico e ho avvertito la pelle d’oca. Veramente impressionante. Mi sono divertito a guidare la 450cc. Penso di avere appreso tanto, sono grato per l’opportunità che mi è stata data dal team Italia. Abbiamo lottato duramente per tutto il weekend e ad essere onesti credo che non ci fosse un singolo individuo a scommettere su un nostro podio. Per noi, tre piloti giovani, essere sul podio è come una vittoria”.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)