Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre, Tom Vialle e Maxime Renaux (Francia) al termine del Motocross delle Nazioni 2023
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #4): “Vincere ancora è incredibile, è la mia quarta vittoria al Nazioni su quattro partecipazioni. Non ero perfettamente a mio agio con il tracciato sabato, ma sapevo di avere le abilità per rovesciare la situazione domenica. In gara-1 sono partito bene, dietro a Prado, e a quel punto è stato come un normale Gran Premio del mondiale con lui davanti e io a inseguire. È riuscito a superarmi di nuovo verso la fine e a quel punto è iniziata la battaglia, sapevo che avrei dovuto fare qualcosa e a due giri dal termine l’ho passato ancora.
Vialle è andato oltre le aspettative arrivando dietro a Renaux in gara-2, così nell’ultima manche abbiamo solo dovuto portare le moto al traguardo. Tutti noi abbiamo vinto qualcosa nella nostra classe e il vantaggio sui secondi è stato ampio. Sono felice anche per i nostri tifosi che ci hanno sostenuti alla grande per tutto il giorno. Abbiamo corso da squadra e abbiamo vinto da squadra!”.
Tom Vialle (Red Bull KTM Factory Racing #5): “È stato un grande weekend e sono felice di essere tornato a correre qui. Ernée è una pista che mi piace molto. Ho vinto la mia gara di qualifica ma la prima corsa di domenica non è stata facile. Non sono riuscito a mettermi a mio agio perché la pista era molto scivolosa, gara-2 è andata senza dubbio molto meglio. I fans sono stati eccezionali. Siamo venuti qui per vincere e ce l’abbiamo fatta”.
Maxime Renaux (Monster Energy Yamaha Factory Racing #6): “È stato un fine settimana formidabile. Ho concluso le due gare al primo e al terzo posto e ho vinto la gara di qualifica sabato, questo ha sicuramente aiutato me e i miei compagni di squadra a raggiungere il gradino più alto del podio. Anche loro hanno svolto davvero un grande lavoro. Penso seriamente che fossimo il team migliore. Sono felice perché siamo riusciti a mettere tutto insieme, non è mai facile e a maggior ragione con tutta la pressione derivante dalla marea di tifosi francesi. È stato tutto fantastico! Non ho mai visto così tanta gente in pista, tutti cantavano e tifavano per noi, è stato davvero emozionante”.
Immagini: Kawasaki Media Center
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.