Seguono le dichiarazioni di Jett Lawrence, Hunter Lawrence e Dean Ferris (Australia) al termine del Motocross delle Nazioni 2023
Jett Lawrence (Honda Racing Corporation #7): “La partenza di gara-1 non è stata male, tutto sommato ero con i primi. Ero in top ten e pensavo di avere una buona possibilità ma ho cercato un sorpasso troppo aggressivo all’esterno e sono caduto. Mi sono ritrovato ultimo e non è stato l’ideale ma ho trovato un buon ritmo in pista, ero in forma e non mi sono sentito per nulla affaticato. Gli ultimi sei giri sono stati anche i più veloci per quanto mi riguarda, quindi sono contento.
L’ultima gara la volevo vincere. Sono partito bene, attorno al terzo posto, ho preso subito la seconda posizione e poi sono andato a caccia di Roczen come già successo in America. Mi sono sentito un po’ come a casa, lui all’inizio teneva traiettorie migliori delle mie e quindi ho dovuto seguirlo per qualche giro, quando sono riuscito a passarlo ho preso il mio ritmo e me ne sono andato. Sono contento di avere vinto e di avere concluso il weekend al meglio”.
Hunter Lawrence (Honda Racing Corporation #8): “Per l’Australia è stato il miglior risultato di sempre ed è grandioso, ma io sto già pensando al prossimo anno. È stata una giornata abbastanza folle, il circuito era davvero molto insidioso e brutale, sono contento che tutti siano riusciti a dare il meglio. In pista abbiamo messo tutto, tutti i ragazzi hanno svolto un grande lavoro. Se tutti danno il 100%, non si può chiedere di meglio”.
Dean Ferris (Brisbane Motorcycles Racing #9): “È stata una giornata fantastica. Ero emozionato all’idea di rappresentare l’Australia con due compagni di squadra come Jett e Hunter. In gara-1 ho ottenuto un risultato decente ed è stato sufficiente per portarci sul podio. Sono contento di non essermi fatto male sabato, nella gara di qualifica ho avuto un incidente molto duro e sono stato fortunato ad uscirne senza graffi. Sono entusiasta del risultato e fiero di avere fatto parte di questa squadra in un evento così”.
Immagine copertina: Motorcycling Australia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.