MXGP | Modificato il calendario 2021: si comincia a maggio, in Olanda

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Si comprimono le gare del mondiale 2021. Posticipato il round italiano, in sospeso anche il Nazioni


Come ampiamente previsto e prevedibile, il calendario 2021 della MXGP è stato modificato in data odierna.

L’inizio del campionato è stato posticipato di un mese e mezzo. Il Gran Premio dell’Oman previsto per il 3 aprile è stato cancellato e rimandato al 2022, mentre il primo appuntamento del mondiale 2021 è ora in programma per il 23 maggio in Olanda, sulla pista di Oss che rientrerà in calendario dopo una lunga assenza.

Rimandato anche il Gran Premio d’Italia, che non aveva una location nella bozza di novembre e non ce l’ha tuttora. Il contratto in essere con la pista di Maggiora è messo in difficoltà dalla situazione legata al Covid. Al momento, la gara di casa nostra è prevista per il 31 ottobre.

Il terzo round, quello portoghese, è stato a sua volta posticipato al 24 ottobre in coda al Gran Premio di Spagna, per facilitare gli spostamenti. L’ultimo appuntamento ad avere subito un rinvio tra i primi previsti in calendario è quello tedesco, passato dal 30 maggio al 3 ottobre.

Dopo l’Olanda, dunque, si svolgeranno dieci Gran Premi nelle date inizialmente previste. Il 13 giugno si correrà in Russia e una settimana dopo in Lettonia, quindi sarà il turno delle trasferte indonesiane (spostate a Borobudur e a Bali). Al ritorno in Europa, in sequenza, ci saranno Repubblica Ceca, Belgio, Svezia, Finlandia, il secondo round russo (a Igora Drive) e Turchia.

Da definire la location dell’appuntamento del 19 settembre, visto che il Gran Premio della Cina è stato spostato al 7 novembre. Dal 3 ottobre ci saranno, in back-to-back continuo, i Gran Premi di Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Italia. Il round finale in Argentina è stato a sua volta posticipato di una settimana, al 21 novembre.

Da rivedere anche la pista su cui tornerà in scena il Motocross delle Nazioni, che si terrà sempre il 26 settembre ma non si correrà ad Imola. Ad organizzare l’evento, comunque, sarà sempre un tracciato italiano.

Ecco il nuovo calendario 2021:

Immagini: mxgp.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE